L’hotel Mea nasce dalla volontà di unire stili, design, materiali, arredamento e oggetti caratteristici delle Eolie. Il risultato è che il “Mea” rappresenta la fusione tra due culture, quella occidentale e quella araba.
La struttura fa parte del gruppo Aeolian Charme dove l’ospitalità, l’eleganza e la qualità, rappresentano l’essenza di una nuova filosofia dell’accoglienza nelle Eolie.
Come vi avevo già detto, parlando del ristorante Chimera, l’Hotel Mea si trova a 400 mt dal porto di Lipari e dal centro paese. La distanza è facilmente percorribile a piedi in pochissimi minuti ma l’albergo fornisce comunque il servizio navetta in arrivo e in partenza.
Eleganza, cordialità, simpatia e cura dei dettagli sono le caratteristiche di questo hotel, dove il personale è attento e sorridente, Monica in reception è stata sempre efficiente nel consigliarci le spiagge più belle o le escursioni da fare.
La nostra stanza era un incanto, mobili chiari rendevano l’ambiente fresco ed accogliente. Un tocco orientale la caratterizzava e le dava quel quid in più per renderla speciale.
Il panorama poi era da togliere il fiato. Una mattina abbiamo deciso di puntare la sveglia presto e assistere all’alba, al sole che piano piano faceva capolino dietro il promontorio che divide LIpari dalla frazione di Canneto. Un momento di pace e relax.
La piscina è grande e moderna, completa di zona idromassaggio con comode sedute per rilassarsi e godere della vista del mare. Il ristorante Chimera poi è il fiore all’occhiello della struttura, ve ne ho parlato già qui
Al tramonto viene offerto un aperitivo per gli ospiti arrivati in giornata, l’ora perfetta per vedere il cielo diventare rosa e piano piano imbrunirsi prima di andare a cena.
Due giorni di puro relax e bellezza, che ricorderemo sempre.
Ambra
hotel bellissimo 🙂 mi piace questo arredamento.