Come vestirsi per visitare una città? I migliori look per ogni stagione

La voglia di girare il mondo non mi abbandona mai, fosse per me sarei sempre in viaggio! Visitare posti nuovi, parlare con persone di culture diverse ed adottare le usanze della popolazione del posto mi da’ eccitazione da vendere,  per me è entusiasmante e spero di non dover smettere mai! Quando si viaggia bisogna adeguarsi anche al clima del luogo, e nella maggior parte dei casi i vestiti del nostro guardaroba vanno benissimo, ma bisogna comunque fare una cernita e scegliere solo quelli necessari e… che siano preferibilmente carini e alla moda!

Continua a leggere

Look freschi e comodi per la primavera/estate

A ogni stagione il suo outfit: se anche voi, come faccio sempre io, avete intenzione di sfruttare appieno la bella stagione, allora non potrete fare a meno di iniziare a programmare con cura il vostro look. Il caldo, infatti, comincia a fare capolino e in questo periodo dell’anno non c’è niente di meglio di un outfit leggero e comodo. Ecco perché oggi vi spiegherò come ottenere questo importante risultato.

Continua a leggere

Yoek velvet dress

In inverno, il velluto conquista un posto d’onore!

Tessuto simbolo di eleganza e di grande raffinatezza, con la sua patina lucida e glamour, caratterizza gli outfit delle grandi occasioni, ma non solo. Ogni anno sia i grandi stilisti che la moda prêt-à-porter,  propongono dei capi sensuali e super femminili in questo tessuto tanto di tendenza.

Giocando con lunghezze e colori puoi rendere glamour e prezioso anche il look di ogni giorno. Pensando al velluto è assolutamente vietato pensare alle giacche a costine degli intellettuali degli anni Settanta (che però io tanto amo e ho già comprato) o ad abiti old-style. Questo tessuto sontuoso e morbido viene proposto anche in versione quotidiana ed è sempre molto giovanile.

Continua a leggere

Fur coat colorato

Quest’inverno datevi un tono…di colore. Anche più di uno! Soprattutto in fatto di pellicce.

La tendenza arriva direttamente dalle passerelle a dove hanno sfilato fur coats pop, grafici e multicolor. Vere e proprie iniezioni vitaminiche tra motivi intarsiati, effetti zig zag e sfumature degradé, sono una valida alternativa young & cool alle più classiche pellicce della mamma e della nonna.

Continua a leggere

Animalier: 4 semplici regole per indossarlo con stile

Per affrontare la jungla metropolitana, per sentirsi strong, autorevoli e al contempo sofisticati, per scivolare facilmente dalle occasioni di tutti i giorni a quelle per la nightlife. Queste potrebbero essere alcune delle motivazioni che questa stagione ci portano a scegliere l’animalier per i nostri outfit.

Che sia maculato, zebrato o pitonato poco importa, l’animalier, fashion statement indiscusso e intramontabile, questa stagione è declinato in decorazioni tessili caratterizzate da un’infinita varietà di macchie e cromie.

Continua a leggere

Power suit! E’ tempo di indossare il tailleur

Lo stile maschile è di rigore per questa stagione!

Tra le tendenze moda di questo autunno inverno 2018-2019i tailleur pantalone sono forse uno dei pezzi più forti avvistati sulle passerelle. In pieno impeto Anni ’80, tra nostalgie yuppie e mood da donna in carriera, il power suit continua a essere super trend: il femminile incontra il maschile e dà vita a completi giacca e pantalone dal sapore sartoriale e formale.

Continua a leggere


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy