Saracen Beach Resort, per una vacanza di mare e divertimento

Dopo il mare di Lipari, la prima domenica di Agosto, ho messo i piedi nelle bellissime acque di Isola delle Femmine ospite del Saracen Resort.

Era da tanto che non andavo in un resort così grande, il Saracen Sand Resort & Congress Centre infatti si estende su un’area di oltre 3 ettari caratterizzato dalla grande struttura principale, riconoscibile dai dintorni e dal mare per il suo colore bianco, immerso in un giardino curatissimo e a pochi passi da una delle spiagge più belle della Sicilia.

saracen_resort_palermo_tramonto

Tra i monti Mollica e Raffo Rosso, il promontorio di Capo Gallo con la sua Riserva Naturale e tra i suggestivi borghi marinari di Mondello e Sferracavallo, Saracen Sands Resort offre il giusto compromesso tra relax, vacanza in famiglia e momenti coinvolgenti.

Il resort sta vivendo una seconda vita, grazie al recente redesign di una buona parte della struttura. I lavori sono ancora in corso e sono certa che il prossimo anno la struttura sarà davvero unica nella nuova veste. Bellissima la terrazza sul mare, la palestra e la sala ristorante con una enorme vetrata sul mare.

La posizione è davvero strategica, a pochi chilometri da Palermo, ma con tutto quello che si cerca in un resort di questo tipo, spazi grandi, piscine, spiaggia privata e la giusta dose di animazione e attività sportive.

Per chi ama il mare questo è davvero un piccolo paradiso, dove poter apprezzare la gradevole brezza marina, un clima piacevole e uno splendido panorama. Vedere il sole tramontare è stato uno dei momenti più belli del nostro soggiorno, approfittando delle rinfrescanti bevande del chiosco bar. (La formula All Inclusive è davvero comoda perchè non dovrete pensare a nulla).

Oltre alla comoda e meravigliosa spiaggia privata ed attrezzata, (appena arrivati vi verrà riservato un ombrellone e due lettini fino per tutto il vostro soggiorno), ci si può tuffare nella magica atmosfera dell’estate grazie alle piscine presenti all’interno del resort. Sono ben quattro ma vi confesso che il mare era davvero cristallino e lo abbiamo preferito.

La piscina Belvedere, dalla particolare forma a laguna,  è il luogo perfetto se volete godere dei tramonti su Isola delle Femmine, grazie alla splendida posizione affacciata sul mare e al parco che la circonda, dove svettano rigogliose palme.

Tutti i pasti al resort sono serviti nella formula a buffet, nella sala ristorante Les Arcades. A pranzo e cena avrete un posto in prima fila sulla preparazione dei piatti grazie allo show cooking. Direttamente dai fornelli al vostro piatto, gusterete ottimi piatti della cucina sicula, con grande possibilità di scelta per tutti i gusti, con un occhio attento anche a chi preferisce pasti gluten free.

Per le mamme è stata realizzata una piccola zona cucina, per chi ha esigenze di prepare i piatti per i propri piccoli in perfetta autonomia. Ho trovato questa scelta davvero utile e intelligente.

Per noi sono state 24 ore di puro relax, senza pensieri, godendo di uno dei mari più belli della Sicilia, ma la struttura è perfetta anche per chi cerca divertimento e attività sportive. Acqua gym, pallavolo, calcio, lezioni di immersione anche per i più piccoli, sono alcune delle attività proposte dal resort, per chi ama tenersi attivo anche in vacanza.

Vi lascio con alcune foto che raccontano in breve il mio soggiorno al Saracen Beach Resort.

ps: Vi consiglio di seguire la loro pagina Facebook qui, con mille notizie e offerte.

saracen_resort_palermo_giardino

saracen_resort_palermo_camera_raffaellacatania

saracen_resort_palermo_palestral

saracen_resort_palermo_terrazzo

saracen_resort_palermo_piscina

saracen_resort_palermo_piscina_tramonto

saracen_resort_palermo_mare_isoladellefemmine saracen_resort_palermo_spiaggia_attrezzata

saracen_resort_palermo_spiaggia_raffaellacatania_travelblogger

saracen_resort_palermo_show_cooking_cena

saracen_resort_palermo_show_cooking_pasta

saracen_resort_palermo_show_cooking_pranzo

hotel, sicilia, travel, travel experience



Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy