Le Vans Era migliorano nel comfort grazie alla tecnologia ComfyCush

Le Vans Era sono uno dei modelli di sneaker più amati degli ultimi quarant’anni.

La loro storia è profondamente legata all’ambiente degli skater, che le hanno rese nel corso degli anni una vera e proprio icona dello stile da skater, ma fanno ormai parte di tutta la cultura giovanile in maniera imprescindibile. Nel catalogo di Stileo ad esempio è possibile trovare molte delle varianti di Era create nel corso degli ultimi anni.

Continua a leggere

Harim Accademia Euromediterranea

Siamo nei giorni del Carnevale, il periodo in cui, soprattutto da bambini, ci si trasformava e si diventava, quel che si voleva. Spesso era l’occasione per immaginarci nelle vesti di quello che volevamo essere in futuro: dottore, astronauta, campione sportivo.

In fondo tutti da piccoli aspiriamo a diventare qualcosa, e se questo desiderio è forte e vero dentro di noi, man mano che cresciamo facciamo di tutto per realizzarlo, impegnandoci e mettendoci alla prova. La formazione è sicuramente la chiave vincente nel realizzare quel sogno, preparandosi e  creando le basi.

Se siete aspiranti Designer forse questo articolo potrebbe interessarvi. Oggi infatti vi parlo dell’Harim Accademia Euromediterranea, che forma a livello professionale negli ambiti della moda, del gioiello, della fotografia, del design e comunicazione, con sede a Catania.

Continua a leggere

marni-per-zalando-collaborazione

Marni e Zalando reinventano 4 iconici brand di scarpe

marni-per-zalando-collaborazione

 

Marni e Zalando insieme per una collaborazione davvero unica che lega la grande maison a quattro marchi mitici del mondo della calzatura.

Il marchio che fa capo a Otb ha creato per l’etailer tedesco una collezione in edizione limitata che reinterpreta quattro marchi di Dr. Martens, Reebok, Timberland e Vans.

Si tratta di 19 modelli in totale, che saranno disponibili dal 27 ottobre 2016 sulla piattaforma online dell’e-tailer tedesco. «Volevamo proporre qualcosa di diverso rispetto a quello che si vede di solito con le collaborazioni. Grazie a questa collezione multi-brand, ciascuno ha la possibilità di scegliere il modello del marchio  preferito che più si adatta al proprio stile reso unico dal tratto di Marni», spiega Jolanda Smit, global brand communications director di Zalando.

Prima del lancio ufficiale del 27 ottobre, la capsule Marni per Zalando è stata presentata, durante un’esclusiva preview che ha utilizzato la tecnologia augmented reality in occasione di Bread & Butter, il trend show che si è tenuto dal 2 al 4 settembre all’Arena Berlin nella capitale tedesca e di proprietà di Zalando.

«Personalizzare le scarpe di quattro brand affermati, in un contesto orientato al digital è  un esperimento esaltante per la nostra azienda. Trovare il giusto equilibrio tra i vari elementi e le diverse identità coinvolte è stata la  sfida principale. La collaborazione con Zalando si rivolge a un pubblico vasto, invitandolo ad apprezzare e sperimentare l’estetica del marchio da una nuova prospettiva», commentano da Marni.

La collezione, supportata da una forte campagna digital, sprona tutti a mettere piede nel mondo di Marni: da qui il claim “step into MARNI”.

Scopriamo  tutta la collezione di stivaletti, sneakers e mocassini che sarà disponibile a fine mese, insieme alla campagna realizzata per l’occasione e al video in anteprima.

Mettiamo piede nel meraviglioso mondo di Marni.

marni_drmartens_zalando

marni_reebok_zalando

marni_timberland_zalando

marni_x_zalando_scarpe

Alviero Martini Prima Classe. La stampa Geo si rinnova

borse-alviero-1-classe-borse-flower-autunno-inverno

“La carta geografica, insomma, anche se statica, presuppone un’idea narrativa, è concepita in funzione d’un itinerario, è un’Odissea.” Così diceva Calvino e chissà se Alviero Martini si sia ispirato a questo concetto per la realizzazione della sua borsa prima classe.

Il viaggio come narrazione, come desiderio di scoperta e avventura è ancora una volta fil rouge della collezione borse autunno inverno 2016-2017 firmata Alviero Martini Prima Classe che però si riempie di novità fashion, creazioni in tinte scure ma anche in pennellate pastello femminili e ricercate.

La maison arricchisce la sua linea borse con diversi modelli di handbag, tracolle, bauletti che accolgono su tutta la superficie le stampe iconiche della griffe a cui si aggiungono dettagli nuovi ricercati. Il brand ha inserito nella linea Geo Dark diversi modelli decorati dalla classica stampa geografica su base grigio scuro con profili e dettagli neri, a cui si aggiungono le cuciture a vista; si alternano in questa serie diverse tote in dimensioni over oppure medium, con particolare delle alette laterali che permettono di aumentarne la capienza interna rendendola più funzionale alle personali esigenze delle donne.

Passando in rassegna i modelli della serie Geo Classic si fanno notare ancora una volta le tote dal look daily, disponibili con patta e manici in nero, in rosa cipria, in turchese, e le shopper dallo sviluppo verticale senza cuciture lungo il pannello frontale.

Protagonista anche la  tonalità trendy come il burgundy ed il viola melanzana che assumono le forme di bauletti, tote e shopper con fodera in Geo Classic, rientrano in questa linea borse con fantasia Geo alcuni modelli di shopper, handbag e tote dal design geometrico con forme lineari su base in pelle a tinta unita in pennellate di nero e di rosa, gli stessi colori sono stati scelti per caratterizzare diversi bauletti con doppio manico corto e tracolla rimovibile.

Tra le novità più interessanti della linea Geo Classic si fanno notare shopper e mini bags con catene decorative lungo il pannello principale e patta percorsa da stampa terrestre.

Le mini bags continuano ad essere considerate le borse più in voga delle ultime stagioni aprendosi a continue rivisitazioni da parte delle griffe, ed anche Alviero Martini Prima Classe ne offre un’interpretazione personale proponendo dei modelli che assumono le forme di piccole tracolle su base in pelle marrone, rosa cipria, cammello o nera con fodera stampata; presenti in collezione anche piccoli secchielli dal look sportivo a cui si aggiungono dettagli chic.

alviero-martini-borsa-a-mano-dettagli-nera alviero-martini-borsa-geo_dark alviero-martini-bprsa-burgundy alviero-martini-media-city-rosa

alviero-martini-secchiello_inverno borse-alviero-1-classe-borse-pretty-autunno-inverno-catena borse-alviero-1-classe-borse-city-autunno-invern


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy