Harim Accademia Euromediterranea

Siamo nei giorni del Carnevale, il periodo in cui, soprattutto da bambini, ci si trasformava e si diventava, quel che si voleva. Spesso era l’occasione per immaginarci nelle vesti di quello che volevamo essere in futuro: dottore, astronauta, campione sportivo.

In fondo tutti da piccoli aspiriamo a diventare qualcosa, e se questo desiderio è forte e vero dentro di noi, man mano che cresciamo facciamo di tutto per realizzarlo, impegnandoci e mettendoci alla prova. La formazione è sicuramente la chiave vincente nel realizzare quel sogno, preparandosi e  creando le basi.

Se siete aspiranti Designer forse questo articolo potrebbe interessarvi. Oggi infatti vi parlo dell’Harim Accademia Euromediterranea, che forma a livello professionale negli ambiti della moda, del gioiello, della fotografia, del design e comunicazione, con sede a Catania.

Una Accademia che si propone di sviluppare ed affinare la capacità creativa e le abilità pratiche degli studenti attraverso l’impiego di metodi formativi d’avanguardia e docenti di rinomata fama e comprovata esperienza. L’accademia del design oltre ad offrire una solida formazione teorico-pratica, garantisce lo svolgimento di stage formativi presso aziende nazionali ed estere, e introduce i propri allievi nella catena degli eventi più rappresentativi del settore: dalle mostre alle sfilate, dai saloni internazionali alle fiere specializzate, dai premi ai concorsi più importanti.

Quattro i corsi di formazione proposti:

Interessante poi la possibilità di vincere le borse di studio, grazie alle quali è offerta, annualmente, la possibilità a studenti particolarmente meritevoli ed economicamente svantaggiati di frequentare uno dei corsi.


Harim | Accademia Euromediterranea è stata riconosciuta da Piattaforma Sistema Formativo Moda tra le scuole italiane di eccellenza per lo stretto legame con il patrimonio culturale, storico e industriale italiano e per la capacità di sviluppo nella creazione di nuovi talenti grazie ad un’offerta formativa allineata alle esigenze di mercato.

Vi lascio con alcune immagini dei lavori realizzati dagli studenti dell’Harim, alcuni devo dire molto interessanti.

Sul sito ufficiale, trovate tutte le informazioni sui corsi e su come iscrivervi.

daniela-latella-'nchima-look4

federica-marisca-ubuntu-look4

giuseppe-privitera

francesco-garofalo

Catania, designer, formazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy