Corsi di Moda fantastici e dove trovarli (a Roma!)

ottobre 17, 2017 — 1 Comment

Accademia Costume & Moda

Troppo spesso la passione per la moda viene considerata esclusivamente un hobby. Ma quanto sarebbe bello rendere questo amore una professione?

Girando un po’ su internet alla ricerca di percorsi di studio adatti, mi sono imbattuta nell’Accademia di Costume e di Moda, che sforna professionisti da almeno 50 anni.

Chiaramente la conoscevo già (essendo un’Accademia molto attiva anche sui social è difficile non notarla in ambito fashion), ma onestamente non mi sono mai informata davvero sui loro programmi.

I corsi di moda a Roma sono di vario tipo. L’Accademia offre diplomi triennali, master di I livello e corsi di Alta Formazione.  Mi ha colpito molto il fatto che non propone formazione solo in ambito meramente pratico, cioè non sforna soltanto stylist e designer, ma anche fashion editor.

Come potrete facilmente intuire questa è una professione che trovo molto interessante per ovvi motivi personali. In tal senso l’Accademia fonde la moda con la comunicazione rispondendo alla forte richiesta, da parte del mercato della moda, di persone in grado di fare storytelling di qualità.

Come è possibile sapere se sono  corsi validi oppure no? Intendo “riconosciuti” nel mondo del lavoro.

Nel dubbio mi sono informata meglio e ho scoperto che ACM eroga corsi di studio riconosciuti dal MIUR e rientra nel settore di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica.

P.S. Un consiglio, soprattutto per i giovanissimi che hanno fatto la maturità quest’anno e sono alla ricerca della propria strada: informatevi sempre prima di iniziare un corso, per evitare brutte sorprese dopo!

 

Master's Degree Accessory Design Classroom

One response to Corsi di Moda fantastici e dove trovarli (a Roma!)

  1. Ambra ottobre 28, 2017 at 10:42

    adesso ho voglia di cominciare lo studio di nuovo 🙂

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.