Le Vans Era migliorano nel comfort grazie alla tecnologia ComfyCush

Le Vans Era sono uno dei modelli di sneaker più amati degli ultimi quarant’anni.

La loro storia è profondamente legata all’ambiente degli skater, che le hanno rese nel corso degli anni una vera e proprio icona dello stile da skater, ma fanno ormai parte di tutta la cultura giovanile in maniera imprescindibile. Nel catalogo di Stileo ad esempio è possibile trovare molte delle varianti di Era create nel corso degli ultimi anni.

Non è un caso che il legame tra il brand e lo skateboarding sia così forte. Vans creò le Era nel 1976 dopo che due miti dello skate come Tony Alva e Stacy Peralta gli avevano fatto richiesta di dare vita a un paio di calzature che potesse essere funzionale e adatto per i loro trick sulla tavola.

Da allora il brand non ha mai smesso di essere un punto di riferimento sia sulle rampe da skate che nello streetstyle, diventando così un capo d’abbigliamento irrinunciabile per chiunque amasse vestire casual ma con stile.

Negli anni sono cambiati i tessuti, le fantasie e i colori di questo modello di Vans, ma il design – per fortuna, aggiungerei – è sempre rimasto lo stesso. Anche oggi che viene introdotta la tecnologia ComfyCush nella produzione l’aspetto delle Era non muta.

A Bushwick, Brooklin il 21 febbraio si è tenuto l’evento ComfyCush High School per presentare l’innovazione tecnologia adottata e il messaggio che è arrivato forte e chiaro è che le Vans Era non cambieranno aspetto, diventeranno semplicemente molto più comode.

L’obiettivo del marchio è infatti quello di offrire alla sua fedele clientela un prodotto che rispetti il tradizionale design che lo ha rese un’icona di stile migliorandone la struttura interna e rendendolo più confortevole. La calzata è stata perfezionata per sostenere al meglio l’arco plantare ed è stata alleggerita nel complesso la scarpa per rendere agevoli i movimenti sulle tavole da skate e non solo.

Durante la presentazione delle nuove Era sono state organizzate delle lezioni per comunicare quali sono state le modifiche introdotte e per l’occasione è stato coinvolto anche Tony Alva, che ha tenuto una masterclass sulla storia di questo modello di Vans. Alle lezioni di storia del brand si sono alternati anche incontri dal carattere più scientifico per spiegare nel dettaglio i vantaggi delle rinnovate Era. Con l’aggiunta del ComfyCush e con la base in schiuma e gomma co-sagomata, le Era garantiscono infatti maggiore aderenza del piede e un migliore attutimento al terreno.

Non rimane a questo punto che provarle. Le versioni disponibili sono navy e giallo oppure nella classica combinazione bianco e nero.

vans_era_thecoloursofmycloset_stileo

vans_nere_bianche

vans_nevy

sneakers, trend, Vans



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy