Patty Toy, dress your bag

Image and video hosting by TinyPic
Ultimamente ho una predisposizione per le borse piccole e comode, quella da portare a tracolla, quelle perfette solo per il mio iPhone, il rossetto.

Di solito mi piacciono colorate, per dare luce ad un outfit total black. Quando ho scoperto la Patty Toy del brand made in Italy Braintropy sono rimasta piacevolmente sorpresa, primo perchè riassumeva perfettamente la mia idea di little bag e secondo perchè in pochi secondi ti permette di cambiare il suo look e di avere più borse in una.

L’idea è quella che basta un dettaglio per cambiare tutto, un invito a giocare con i colori e la fantasia. Una idea nuova di vivere l’accessorio, una borsa da comporre mixando liberamente corpo della borsa e pattina di chiusura per avere una borsa unica e speciale.

Inserti in pizzo, ricami, tinte unite color block o più tenue come i colori del cielo, si possono mescolare con pelli animalier, tessuto gommato, fantasie comics o stampe metalliche.

Patty Toy mi ha fatto ricordare per certi versi i giochi da bambina, in cui potevamo cambiare sempre e giocare ad essere qualcosa che non eravamo, così questa little bag si trasforma, una borsa mille in una, con un semplice gesto, cambiando la pattina, cambia aspetto e connotati, trasformandosi da rock a romantica, da pop a super elegante.

La trovo una perfetta idea regalo per il natale se cercate qualcosa di originale e nuovo. Presto vi svelerò come ho “creato” la mia versione.

Cliccando qui potrete creare la vostra Patty Toy, e scegliere anche più pattine per cambiare il suo look. Vi lascio un video che spiega come sia facile cambiare look alla Patty Toy.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Angiolucci 4 Rayban, l’evento glamour a Catania dedicato al brand simbolo del costume americano

Chi mi segue sui social sa che di recente ho preso parte da un evento davvero speciale che mi ha vista anche protagonista nel ruolo di blogger selector.

Sto parlando della serata organizzata da Angiolucci, storico negozio di ottica di Catania, in Via Gabriele D’Annunzio. Negozio forse è un termine errato perchè si tratta un vero mega store di mille metri quadri del lusso dedicato a 360 gradi al mondo dell’ottica.

Continua a leggere

raffaella_catania_blogger_outfit

Zalando Outfit

 

Image and video hosting by TinyPic

C’è ancora chi pensa che comprare online sia una delle 10 fatiche di Ercole, ahimè per il mio conto corrente, io non faccio parte di questa categoria, perchè per me comprare online ha a stessa difficoltà di bere un bicchier d’acqua.

L’outfit che indosso in questi scatti ne è la prova, composto da capi comprati online su Zalando qualche settimana fa. Nella creazione di un outfit bisogna sempre partire da un capo forte e iconico, nel mio caso è stata questa morbidissima gonna di pelle a tubino, che desideravo da tempo e che solo ora, con qualche kilo in meno, ho deciso di fare entrare nel mio armadio.

La gonna a tubino è uno dei must di questa stagione, forse considerata un capo ostico per molti, a mio avviso regala molte possibilità di abbinamenti, il tacco le regala eleganza e classicità, ma io non escludo l’abbinamento con scarpe basse e mocassini, come negli scatti di oggi, dove l’ho abbinata alle mie nuove e comodissime Blocco31.

Il bomber fiorato è un capo che non cercavo ma che ho notato per caso e ho deciso di acquistare. Il bomber ha una connotazione prettamente sportiva ma se proposto in tessuti e ricami particolari è perfetto anche per la sera o in situazioni meno informali.

Il secchiello è una borsa che da piccola rubavo alla mia mamma, e già la scorsa estate è tornata alla ribalta, proposta in diverse grandezze e vari colori da molti stilisti in passerella.

Il secchiello ha una storia importante alle spalle, appare per la prima volta nel 1935 il primo secchiello cilindrico di Elsa Schiapparelli e del 1937 quello in cinghiale presentato da Gucci; Hermès successivamente lo farà conoscere al grande pubblico, proponendolo come accessorio estivo.

Il mio è rigorosamente total black, con dettagli matalesse e camoscio. Se avete dubbi su come va portato, posso dirvi che è perfetto sia alla spalla, a tracolla o al braccio, ma in ogni caso sempre e comunque, ciondolante.

Indosso anche uno dei nuovi modelli Swatch, anch’esso total black e vi ricordo che se fate il mio nome o quello del blog da Viale Veneto Otto a Catania, riceverete sempre uno sconto.

Foto a cura della bravissima  Giada Pappalardo

 

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Gonna Zalando  Bomber Zalando Borsa Zalando Scarpe Blocco31 Orologio Swatch

Blocco31 la nuova collezione e le foto dello Spring Party

Image and video hosting by TinyPic

Come vi avevo annunciato e per chi ha visto le foto sa che venerdì scorso presso lo store Blocco 31 di Catania si è svolto lo Spring Party.

Una bella occasione per scoprire la nuova collezione primavera/estate 2014 di Blocco 31 e per i tifosi del Calcio Catania di vedere dal vivo i proprio beniamini.

Bella musica, un pò di bollicine che non guastano mai, e tante bella gente hanno reso il pomeriggio davvero piacevole accolti come sempre dal simpaticissimo ed energico staff dello store di Catania in Via Etnea.

La collezione è ricca di tante scarpe dal mood grintoso e dal fascino deciso. La proposta Blocco31 SS14 dedicata alle donne spazia dai colori pastello ai toni sorbetto con punti luce regalati da borchie cristalli e strass.

Accanto ai sandali gioiello dal tacco vertiginoso, proposti nei colori del nero e del cipria, trovano spazio modelli T-bar con tacco a rocchetto dall’allure retrò presentati in raso e in morbida pelle intrecciata. Tanto colore per i sandali in morbida eco-pelle con tacco in legno perfetti per look freschi e allegri.

Non potevano mancare le ballerine arricchite da dettagli luminosi, adatte per ogni occasione.

Io ho optato per un modello di slip-on grintoso con stampa mimetica, comode, leggere e versatili, prefette compagne di viaggio per questa estate 2014 che tutti attendiamo con ansia.

Vi consiglio di visionare tutta la collezione sul sito ufficiale Blocco 31, prezzi cheap e ricca scelta di modelli un pò per tutti i gusti.

Vi ricordo che Blocco 31 è anche su instagram, li potrete vedere tutte le foto dell’evento con l’hastang #blocco31, #blocco31dna e #blocco31ct

 

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Guarda la sfilata di H&M in diretta su The colours of my closet

 

H&M, il marchio svedese low cost  che tutte amiamo, sale in passerella per la prima volta durante la settimana della moda parigina, per promuovere la sua collezione donna autunno 2013.

Sfilerà oggi 27 Febbraio alle ore 21:45  fuori calendario  al Musee Rodin, sul terreno già calcato da colossi della moda come Yves Saint Laurent e Dior.

Il colosso svedese, che assieme a Zara ha contribuito a cambiare le abitudini di consumo di questo secolo, ha scelto Parigi per sfidare i nomi del lusso con la prima sfilata in stile prêt-à-porter

Non si tratta di un cambio di rotta, la casa svedese fa  sapere che la nuova esperienza nasce solo dall’esigenza di celebrare la moda di H&M.

Per la verità il marchio aveva già sfilato nel 2005 a Central Park e nel 2011 in Svezia, ma mai all’interno di una fashion week.

Avere dettagli sulla collezione è impossibile, si sa solo che i look sono 25, completi di scarpe e accessori, e saranno disponibili nei negozi solo in autunno.

Potete vedere insieme a me la sfilata live in streaming qui sotto…voglio conoscere i vostri commenti a caldo.

Buona visione

Guarda la sfilata di Trussardi in diretta su The colours of my closet

 

 

Pronte per scoprire insieme come sarà la donna Trussardi il prossimo autunno/inverno 2013?

Ecco lo streaming in diretta dalla passerella.

Voglio i vostri commenti a caldo, buona visione…

 

  • 1
  • 2
  • 5

©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy