Desenio, le stampe per una casa a prova di Instagram

 

Nulla “arreda” una casa come i quadri e le stampe. Vi confesso che pur vivendo già da quasi cinque anni in questa casa ho ancora delle pareti bianche. Questo perchè credo che ogni casa debba avere il suo tempo per essere arredata, perchè ogni elemento è come un puzzle delle nostre vite.

Insomma la casa racconta di noi e noi cresciamo, viaggiamo, impariamo, cambiamo idea e di conseguenza anche le nostre mura domestiche si evolvono insieme a noi.

In questi giorni un altro angolo di casa ha preso vita grazie a Desenio.

Cos’è Desenio?

Desenio.it è un negozio online che offre un’ampia scelta di quadri, stampe, grafiche e cornici in linea con le ultime tendenze dell’interior design. Poster fotografici, classici in bianco e nero, retrò, arte moderna, illustrazioni, persino quadri per arredare le camerette dei bambini e altro ancora.

Scegliere di acquistare dei poster da Desenio significa anche dare un contributo in favore dell’ambiente. Per ogni albero utilizzato per la produzione dei nostri poster, infatti, vengono piantati due nuovi alberi. Gli alberi piantati determinano terre più fertili che favoriscono l’agricoltura. Inoltre contribuiscono dal punto di vista alimentare, proteggono dall’erosione, forniscono materiali da costruzione e l’ombra tanto necessaria sia per il bestiame che gli esseri umani.

Tutti i poster creati da Desenio sono stampati su carta ecologicamente certificata. Questo significa che la carta utilizzata viene prodotta da alberi provenienti da silvicoltura responsabile nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Desenio tutela l’ambiente e, grazie all’impegno a ridurre il proprio impatto sul clima, è oggi orgogliosa di essere azienda sostenitrice di Vi Agroforestry. L’organizzazione è stata fondata nel 1983 e da allora ha piantato oltre 120 milioni alberi*. Piantando alberi, Vi Agroforestry combatte il cambiamento climatico e la povertà in Kenya, Ruanda, Uganda e Tanzania dove vengono piantati gli alberi.

Le cornici in legno.

Il legno delle  cornici rispetta le norme sul legname. Ciò significa che garantiscono la provenienza di ogni albero utilizzato per le  cornici e controllano il processo di produzione in maniera rigorosa, per evitare disboscamenti illegali e assicurarci che l’intera filiera segua le linee guida dell’UE. Le cornici in legno sono ottenute da legname proveniente dagli Stati Uniti e dal Canada, considerati paesi a basso rischio.

Desenio ha anche lanciato una nuova collezione in collaborazione con BLUE MARINE FONDATION, chiamata ART FOR OCEANS. Desenio Design Studio ha creato una collezione di 18 stampe artistiche che celebrano la vita e la bellezza dei nostri oceani,  il ricavato delle vendite servirà a ripulire le acque dai rifiuti.

Lo so cosa state pensando, ma sul sito di Desenio ci sono tantissime stampe, come scegliere le più giuste per noi?

Se siete indecisi, non avete trovato l’idea giusta, lo stile che fa per voi o non sapete quali quadri andrebbero bene per casa vostra, su Desenio trovate continuamente spunti e ispirazioni per arredare la vostra casa, anche in base alle tendenze del momento. In alternativa ad oggi non c’è casa di blogger, influencer, imprenditore digitale che non abbia almeno una stampa acquistata su Desenio o che potete trovare lì.

In più nel sito potete simulare la vostra parete di casa e vedere già abbinate le vostre stampe. Vi piacciono le mie scelte? Ho puntato sulle sfumature del celeste e del verde acqua con un tocco di oro.

Ecco i nomi delle mie stampe.

GOLDEN SUN POSTER

WATERCOLOR FIGURE NO1 POSTER

GOLDEN SALT LAKE POSTER

COTTON PLANT BLUE POSTER

GREEN SHAPES NO2 POSTER

desenio, design, home



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy