Homify il portale di Architettura & Design

maggio 13, 2015 — 1 Comment

soggiorno_homify

cristinamenezesarquitetura/homify.it

 

Quando siamo piccoli la nostra camera è il nostro rifugio, la personalizziamo, la rendiamo nostra, la tappeziamo di immagini e ricordi.

Da adulti la camera diventa casa e anche in questo caso cerchiamo di renderla più simile a noi, ogni scelta, ogni dettaglio, servirà non solo a renderla più bella ai nostri occhi ma anche più accogliete e sicura.

Sarà lei a custodire le nostre cose più belle, lei ad accoglierci calda tutte le sere dopo lunghe e stressanti giornate, sarà lei il luogo delle nostre feste e ricorrenze.

Rendere però la vostra casa la casa dei sogni non è mai facile, soprattutto quando si parla di ristrutturazione. Ve lo dico adesso da quasi esperta del settore vivendo proprio adesso questo momento.

Stare dietro a muratori, architetti e pittori non è sempre facile, le idee spesso che avete in mente sono difficili da spiegare e spesso quello che avete visto su riviste di settore non è realizzabile nella vostra casa.

Da poco sono venuta a conoscenza di homify, un portale internazionale di Architettura & Design. che è il punto di incontro tra i professionisti e potenziali clienti.

Homify è stata la mia fonte di idee ristrutturazione casa.

I professionisti, come Architetti, Interior Designer o Designer possono registrarsi gratuitamente al portale homify creando un profilo dello studio con i loro dati di contatto e presentare i propri prodotti o progetti con foto e descrizioni.

Gli utenti possono trarre inspirazione dai progetti presentati e salvarsi le foto nei loro “Libri delle Idee”.

Per me è stato un più che valido aiuto, ho preso spunto dalla idee e dai progetti di altri utenti, infatti è possibile carica le immagini dei lavori di casa, dall’inizio del progetto fino alla sua conclusione.

Nella sezione magazine, ho preso spunto su come scegliere le illuminazioni del mio bagno, come sfruttare al massimo gli spazi, dare un tocco moderno agli ambienti e ho adorato la sezione “prima e dopo” per vedere il makeover dei lavori.

Il sito è molto fruibile e facile da usare, diviso in sezioni, potete prendere idee e spunti in base a cosa state cercando, bagno, giardino, cucina o camera da letto.

Vi lascio con alcune delle immagini prese su Homify e aspetto di sapere cosa ne pensate.

homify_scandinavo

cucina_homify_bianca

meblosciankastudio/homify.it

homify-colori

reroom/homify.it

salapranzo_homify

modoo/homify.it

giardino_homify

saoarquitetura/homify.it

cucina_homify

reroom/homify.it

One response to Homify il portale di Architettura & Design

  1. Ambra giugno 19, 2017 at 14:34

    devo dare un’occhiata 🙂 fin ora ho cercato le ispirazioni su http://www.homelook.it/ anche un sito che piace a me.

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.