Poggio Leano, boutique hotel a Donnalucata

Continua il mio viaggio tra le realtà più belle e interessanti del settore turistico siciliano.

Sono felice di parlarvi di Poggio Leano, boutique hotel di fresca apertura a due passi dalle spiagge di Donnalucata.

Il ragusano si distingue sempre per la qualità e la cura delle sue strutture e Poggio Leano sono certa diventerà presto fiore all’occhiello dei resort della zona.

La famiglia Prestifilippo ha avuto una visione quando ha visto questo casolare, una visione che ha superato gli anni delle pandemia ed è arrivata a noi in tutto il suo splendore.
La struttura si compone di 8 camere tra classic, superior e deluxe con una capacita di 20 posti letto.
Una colazione a base di prodotti di eccellenza a km zero e torte fatte in casa attende gli ospiti tutte le mattine mentre la rilassante piscina e una cucina esterna pensata per gli ospiti che vogliono mettersi ai fornelli, raccogliendo le verdure dell’orto per poi cucinare da soli o con l’ausilio degli chef a domicilio, completano le dotazioni del resort.

L’atmosfera è rilassante e bella, la nostra camera ampia e luminosa, con un padio privato circondato da verde.
Tutto è curato nei dettagli, i complementi di arredo sono un mix di moderno e antico che regalano carattere all’ambiente. I contrasti mi piacciono sempre, comodino in stile con lampada super contemporanea e minimal. I pavimenti sono in pietra di modica sia in camera che nello spazioso bagno.
La piscina con vista mare regala momenti di puro relax per grandi e piccoli, il luogo perfetto per rinfrescarsi e sorseggiare l’aperitivo al tramonto guardando il mare e tutta Donnalucata.
Il progetto di espansione prevede l’ampliamento del resort con la realizzazione di un glamping e di un vigneto intorno la struttura per la produzione di vini siciliani. Inutile dirvi che non vedo l’ora di vedere quanto ancora più bello diventerà questo boutique hotel.
Momento preferito? Aperitivo al tramonto con i prodotti locali e i piedi a mollo in piscina, cosa volere di più!
Mirella, dopo tanti anni di esperienza e lavoro nel settore della ristorazione in America è tornata nella sua isola  pronta a coccolarvi e farvi assaporare il dolce gusto delle vacanza made in Sicily firmata Poggio Leano.
Vi consiglio come sempre di prenotare direttamente sul sito ufficiale.
Ps. Qualche info su Donnalucata per chi non la conosce.
E’ la frazione più popolosa di Scicli. Il grazioso borgo affacciato sul Mediterraneo dista dal centro solo 7 chilometri ed è caratterizzato da due grandi spiagge, quella di Micenci e la spiaggia di Ponente.
Il porticciolo è piccolo molto caratteristico. Non ospita grandi navi ma barchette di appassionati e piccoli pescatori che vendono il loro pescato nel mercato vicino il molo.
Il nome della borgata deriverebbe dall’arabo Ain-lu Kat  che letteralmente significa fonte delle ore, pare infatti che una fonte d’acqua dolce che pare sgorgasse solo nelle ore della preghiera. Ancora oggi fonti d’acqua dolce affiorano sul litorale di Donnalucata, la più evidente si trova sulla spiaggia di Micenci.
Negli ultimi anni hanno aperto diversi ristoranti davvero interessanti e tutti da provare.

boutique hotel, sicilia, travel



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy