Better Foods, i miei integratori alimentari

<pubblicità>

Negli ultimi mesi, da quando ho deciso di dare un cambiamento alla mia alimentazione e al mio corpo, nella mia quotidianità sono entrati gli integratori alimentari.

Ma cosa sono gli integratori alimentari? Sono prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico.

Vitamine, probiotici, sali minerali, proteine, fibre, pappa reale, tutte sostanze contenute nel cibo e che hanno lo scopo di migliorare il funzionamento dell’organismo, di sopperire a carenze alimentari, di favorire lo stato di benessere della persona e soprattutto di prevenire alcune malattie. Nel loro insieme questi prodotti costituiscono la grande famiglia degli integratori alimentari, le cui proprietà sono note fin dall’antichità.

Incuriosita dalla recensioni positive e lo confesso, anche dal packacing elegante, ho deciso di provare due prodotti firmati Better Foods.

Better Foods è una azienda che ha come missione quella di aiutarci a stare meglio utilizzando quello che la natura può offrirci. Usando le loro parole ” hanno attraversato gli oceani e combattuto attraverso la giungla più profonda per sviluppare i migliori integratori per te.”

Ecco i due prodotti che ho deciso di provare e che prendo da alcune settimane.

MAGNESIO:

Calcio, ferro, zinco: il nostro corpo ha bisogno di una varietà di minerali per funzionare correttamente e farci sentire in forma e in salute. Nella hit list dei minerali più importanti, il magnesio raggiunge la pole position, perché assume molte importanti funzioni nel nostro corpo.  Il magnesio è essenziale per la costruzione di ossa e denti, nonché per la normale funzione nervosa e muscolare. Ha un effetto diretto sull’equilibrio osseo e minerale, motivo per cui le persone con livelli normali di magnesio hanno un rischio inferiore di ossa rotte rispetto alle persone con carenza di magnesio. Inoltre, il magnesio è necessario per la divisione cellulare e per la produzione delle proteine ​​del corpo, di cui il nostro corpo ha bisogno per padroneggiare le sue attività quotidiane. Ultimo ma non meno importante, assicura un sano metabolismo energetico e una normale funzione del nostro sistema nervoso.

Io nello specifico ne trovo grande giovamento durante il ciclo contro i classici crampi muscolari. Ogni compressa di da 375 mg di magnesio, abbastanza per dare energia a un normale metabolismo e per ridurre le sensazioni di stanchezza. Questo integratore di magnesio è anche in grado di rilassare i nervi, aiutando a rilassarsi e a dormire tutta la notte, senza interruzioni.

Il magnesio svolge anche un ruolo fondamentale nel supportare la salute muscolare e quella del sistema nervoso, rafforza ossa e denti, combatte la stanchezza e dà sollievo dalla costipazione. Si avete capito bene il magnesio e un’idratazione adeguata favoriscono il transito intestinale facendo rilassare i muscoli del tratto digestivo.

CURCUMINA:

La curcuma è una spezia che adoro e che uso anche per i suo mille benefici. Questa pianta,originaria dell’India, già 4000 anni fa era usata come rimedio e le prescrivevano un effetto purificante ed energizzante. A quel tempo la curcuma era considerata una delle spezie più importanti ed era persino considerata sacra. Pertanto, questa radice d’oro è sempre stata incorporata non solo nel tradizionale curry indiano, ma è anche parte integrante della medicina tradizionale ayurvedica indiana.

Gli Integratori di Curcumina della Better Foods  permettono di ottenere i fantastici benefici della curcuma in compresse facili da deglutire. Le sostanze di queste tavolette sono estratte dal rizoma della pianta di curcuma (Curcuma longa). Le pastiglie hanno 185 volte più biodisponibilità delle normali polveri di curcumina, grazie alla rivoluzionaria tecnologia micellare in grado di dare PH stabile alla curcumina e di renderla solubile in acqua e assorbibile.

Questi integratori naturali a base vegetale sono privi di glutine, lattosio, aromi artificiali e additivi, e sono perfetti per darti sollievo duraturo da dolori e infiammazioni. Aiutano anche a rafforzare le difese immunitarie del corpo e hanno funzione antiossidante antinvecchiamento.

Le compresse sono rese ancora più efficaci dall’aggiunta di vitamina D, che  aiuta a perdere peso ed è un rimedio per ansia e stress. La dose ottimale è di una capsula al giorno durante i pasti (ogni capsula contiene 30 mg di curcumina).

La cosa più importante è che diversamente dalla gran parte degli integratori di curcumina, questo non contiene pepe o Bioperina, entrambi dannosi per lo stomaco, usati per massimizzare l’assorbimento.

Better Foods vi ha incuriosito? La mia esperienza è più che positiva e sono certa che presto proverò altri prodotti della loro linea di integratori.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

beauty, cosmesi naturale, integratori alimentari



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy