Los Angeles, i 10 luoghi più belli da fotografare

Catania 13 Ottobre, è sabato e fuori la pioggia batte forte sui tetti e le finestre e io ho deciso di riempire questa pagine di colore, sole e allegria californiana con i luoghi più belli da fotografare a Los Angeles.

Los Angeles è stata la mia sorpresa più grande nel viaggio on the road in USA. Una città che in molti mi avevano mal dipinto e a cui mi avevano consigliato di dedicare poco tempo.

 

Ma come spesso accade, il mio modo di vedere le cose va in collisione con gli altri e io Los Angeles invece l’ho  amata e spero di tornarci presto per vivermela appieno come una vera local.

Per gli amanti della fotografia e per gli instagramers più incalliti, la città del cinema offre tantissimi spunti e possibilità per dare alle proprie gallery colore e allegria.

Piccola indicazione prima di iniziare:

  • Los Angeles è molto grande, veramente enorme. Quasi ogni punto di interesse è lontano da un altro quindi programma bene i vostri spostamenti e le giornate. Io ero in macchina e molti dei posti segnalati in questo post li ho visitati al mattino presto. Per colpa, o grazie, al jet lag scendevamo dal letto molto presto e le strade erano  meno trafficate e riuscivamo a spostarci in macchina senza molto disagio.
  • Controllate online se il murales o l’installazione sono ancora presenti perché potrebbero cambiare con il passare del tempo. Ad esempio il famoso murale HELLO del Bar Carrera è già stato sostituito con uno nuovo perchè lo cambiano ogni sei mesi.

Ecco i 10 luoghi da non perdere in ordine sparso.

  • Il muro rosa di Paul Smith è ormai diventato un luogo iconico per gli amanti dei murales e non solo. Lo so è solo un grande, enorme muro rosa, però non potete capire quando è fotogenico. Si trova al 8221 Melrose Avenue. Proprio in questa via ne troverete altri davvero belli. Proprio di fronte, il famoso bar Carrera con il suo nuovo murale tutto giallo, a mio avviso, molto meno bello del precedente, e più noto, HELLO.

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare paul smith negozio rosa raffaella catania travel blogger

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare paul smith muro rosa raffaella catania travel blogger

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare carrera wall raffaella catania

  • Made in LA. Anche questo si trova su  Melrose Avenue al 8025. Perfetto se volete sentirvi, anche solo il tempo di uno scatto fotografico, very made in Los Angeles. La trovo una bella foto ricordo.

USA_ON_THE_ROAD_parchimetri_IN_AMERICA_RAFFAELLACATANIA_TRAVELBLOGGER

  • Le ali di Colette Miller. Come si può non andare ad LA e non scattare una foto con almeno un paio di ali dell’artista Colette Miller. Fanno parte di un progetto denominato “Global Angel Wings Project”, nato nel 2012 che l’artista sta portando in giro per il mondo. In città ne trovate molte ovviamente disseminate in vari punti. Io sono riuscita a vedere quelle al 7850 di Merlose Avenue di fronte la Fairfax High School, denominate “Three Flowers Wings”, famose per il loro bellissimo muro rosa e quelle zona Beverly Hills vicino al Regis Wine & Liquor. 8401 West 3rd Street (at S Orlando Avenue), Beverly Grove .Avevo letto di confusione e fila per uno scatto. Io non ho trovato nessuno in entrambi i posti.

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare ali colette miller raffaella catania travel blogger

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare ali colette miller melrose av raffaella catania travel blogger

  • Un caffè da Alfred. Il mio quartiere preferito, West Hollywood, è la location del famoso bar Alfred, che ha coniato il famoso #butfirscoffee tanto popolare su instagram. Un angolino delizioso in una zona molto bella di Los Angeles, la parte iniziale di Melrose Av. Ottimi caffè e cappuccini e tanta dolcezza, in un ambiente in cui ogni singolo pezzo di arredamento vi farà sognare. Si trova su 8428 Melrose Pl

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare alfred but first coffee raffaella catania travel blogger

  • Il Griffith Observatory. Questo famosissimo osservatorio domina letteralmente la città di Los Angeles e offre degli splendidi panorami sull’area urbana e sulla scritta di Hollywood. Divenuto ancora più noto perchè scelto come location in La la land, è super gettonato all’ora del tramonto in cui tutto si colora di un ogni sfumatura di rosso. Consiglio: non fate come noi che siamo arrivati li alle 18:30 ed era già un caos. I posti per parcheggiare sono pochissimi e quelli sulla strada ancora meno. Andate un po’ prima se volete godervi il tramonto. Se siete poi fan della famosa Hollywood sign da qui si si vede benissimo.

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare griffith observatory scritta hollywood

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare griffith observatory tramonto

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare griffith observatory vista sulla città

  • Molo di Manhattan Beach. Manhattan Beach  è la quintessenza della spiaggia californiana baciata dal sole e solcata da onde giganti perfette per il surf. Rispetto ad altre cittadine di mare della costa mantiene un’allure elegante e ricercata. Il suo molo o pier, è secondo me, uno dei più belli. La luce del sole che lo inonda, le panchine e i lampioni, tutto sembra essere perfettamente al punto giusto e se chiudete gli occhi potete sentire Sebastian cantare “city of stars”. Ebbene si, è qui che Rayan Gosling ha girato la famosa scena di La la land, ed è sempre qui che Brenda e Dylan vanno a pescare in un famoso episodio della fortunata serie Beverly Hills 90210.

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare manhattan beach pier

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare manhattan pier raffaella catania

  • Venice. Venice e la sua mitica spiaggia sono l’emblema dell’idea che tutti abbiamo della California: sole, sabbia dorata e surfisti. Il lungomare, il Venice Boardwalk, è una fiera del bizzarro, tra casette colorate, negozi di souvenir, il “Venice beach Freakshow”, turisti in bicicletta, sportivi che corrono e una baraonda di skaters che danno spettacolo tra le rampe dello Skate park. Il quartiere di Venice è stato chiamato così perché l’architetto che lo ha progettato, Abbot Kinney, si è ispirato proprio alla nostra Venezia, creando un sistema di canali veramente suggestivi. Lo stile delle abitazioni invece, e i tanti murales presenti, hanno dato alla zona un’atmosfera definita da tutti come “Bohémien”, tanto da spingere molti artisti ed attori a venire a vivere qui. Se adorate i murales qui avrete l’imbarazzo della scelta.

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare venice sign travel

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare venice murales

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare venice canali

  • Santa Monica. L’attrazione più popolare e rappresentativa è sicuramente il pier. Simbolo al tempo stesso della vita da spiaggia di Los Angeles e della leggendaria Route 66,di cui segna la conclusione. Qui troverete ristoranti, un acquario e uno dei parco giochi più famosi del mondo con tanto di ruota panoramica e montagne russe. La spiaggia però rimane il mio posto preferito, sopratutto per vedere il tramonto. Il litorale è orlato di flessuose palme che si innalzano verso il cielo. Qui si può nuotare, fare surf, giocare a pallavolo, fare pic-nic nell’apposita area e soprattutto passeggiare. Su questa spiaggia ci sono parchi, aree giochi per i bambini, ci sono le mitiche torrette di osservazione e le jeep arancioni che corrono lungo il bagnasciuga. Guardare il sole tramontare sul mare è uno dei ricordi più belli del mio viaggio.

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare molo Santa Monica

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare santa monica tramonto

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare spiaggia Santa Monica al tramonto

  • Lacma Museum. Antistante il famoso museo si trova la bellissima “Urban Light Installation”. 202 lampioni stradali d’epoca, diversi tra loro, che un tempo illuminavano le strade della California del Sud ed erano considerati veri e propri oggetti artistici nonchè simboli del territorio. Un luogo romantico dove poter tornare indietro, dove poter passeggiare immaginando di trovarsi in un bosco incantato o su un’isola magica. L’iconica installazione  è visitabile tutto il giorno, anche se la magia si accende soprattutto di notte. Uno de luoghi più amati dagli igers più incalliti. Sempre affollata, difficile fare foto senza nessuno. Si trova al 5905 Wilshire Blvd.

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare LACMA istallazione lampadine

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare LACMA lampadine

  • California Dreaming. Una foto in questo murale potrebbe essere la copertina perfetta del vostro viaggio in California. Si trova in un parcheggio e io ho avuto la fortuna di non trovare troppe macchine parcheggiate. Si trova su 3485 South La Cienega Blvd. Noi ci siamo passati per andare da West Hollywood verso la costa.

Los Angeles i 10 luoghi più belli da fotografare murales California Dreaming

fotografia, guida, los angeles, murales, travel experience



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy