B&B Garden Cactus a Favara

Ci sono alberghi, b&b e agriturismi molto belli in Italia ma ci sono posti che si differenziano da altri per quel quid in più che li rende unici.

B&B Garden Cactus a Favara è sicuramente una struttura unica nel suo genere, lo si capisce dal nome, ma lo si capisce da subito appena con la macchina si accede al viale di ingresso.

garden_cactus_favara_cactus_giganti_raffaellacatania

No, non siete in Arizona, se ve lo chiederete, siete davvero in Sicilia e quella davanti a voi e la più grande distesa di cactus e piante grasse che abbiate mai visto.

Il giardino con i cactus – seguiti e curati da decenni dai proprietari – è decisamente sorprendente e vi lascerà a bocca a aperta, cactus altissimi, dalla forme più strane, un luogo di una bellezza esotica ed elegante. Sono circa 10.000 gli esemplari unici e pregiati che potrete ammirare passeggiando nel giardino. Un esperienza davvero unica.

La struttura è grande e curata, due piscine, di una cui una a sfioro di recentissima costruzioni, che si affaccia su una bellissima vallata.

Le stanza sono caratteristiche, con elementi in legno e in ferro battuto, con uno stile un po’ provenzale che ben si addice al contesto naturalistico. Curate in ogni dettaglio e accessoriate di tutto.

La colazione è ricca e gustosa, con tantissime delizie locali, frutta di stagione e marmellate fatte in casa. Tutto è a tema cactus, dalla tazzine ai bicchieri.

La posizione del relais poi è strategica, perchè sarete a pochi chilometri dalla bellissima Valle dei Templi di Agrigento e a pochi minuti da Favara, un borgo assolutamente da visitare grazie alla sorprendente e innovativa Farm Cultural Park.

Vi lascio come al solito con le foto che meglio delle mie parole possono descrivere la bellezza di questo luogo. Se state organizzando una tappa nell’agrigentino in Sicilia questo Relais fa sicuramente al caso vostro.

garden_cactus_favara

garden_cactus_favara_b&B

garden_cactus_favara_b&B_raffaellacatania_blogger_guida_viaggi

garden_cactus_favara_colazione_siciliana

garden_cactus_favara_b&B_cactus_decennali

garden_cactus_favara_b&B_raffaellacatania_blogger_viaggi

garden_cactus_favara_ingresso_giardino

garden_cactus_favara_raffaellacatania_blogger_viaggi

garden_cactus_favara_raffaellacatania_travelblogger_sicilia

garden_cactus_favara_stanza

garden_cactus_favara_stanza_letto_matrimoniale

garden_cactus_favara_raffaellacatania_blog_sicilia

garden_cactus_favara_stanza_matrimoniale

hotel, sicilia, travel experience



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy