Tricot Vibes

desigual_tricotvibes_capotto_verde_inverno

Forse una foglia gialla non fa autunno, ma un cappotto nuovo nell’armadio decisamente si.

Ci sono ricordi della nostra infanzia, così indelebili, che sono divenuti come passaggi obbligati anche degli anni successivi. Per me essere avvolta da un caldo capotto di tricot da piccola significava l’arrivo della stagione fredda. Ricordo ancora le mani di nonno che mi aiutava a chiuderlo quando veniva a prendermi dall’asilo. Ricordo con la precisione il bavero del colletto e le maniche e quella sensazione di calore e confort nel momento in cui ne venivo avvolta.

Il mio preferito era verde smeraldo e quando pioveva era abbinato ai più classici stivaletti da pioggia di gomma: “non prendere le pozzanghere, che mi bagni” mi diceva nonno, ma per me significava l’esatto contrario, una sfida a bagnarlo di proposito.

Di tempo ne è passato, è quella mani non ci sono più, ma siamo a Novembre e un nuovo cappotto mi avvolge, l’autunno è davvero arrivato anche qui in Sicilia.

Quest’anno ho onorato il mio preferito dell’infanzia e ne ho scelto uno verde smeraldo. Un vero cappotto tricot, in cui i fili di lana grossi si intrecciano ad altri, di sfumature diverse. La linea è semplice e pulita, con un colletto un po’ bon ton. Un capo facile da indossare anche fuori dagli schemi dei classici cappotti neri. In fondo è proprio in inverno che si è più bisogno di colore, dell’energia del colore, per rallegrarci anche quando il cielo non è di quel blu che ci piace tanto.

Questo capo fa parte della nuova linea di cappotti firmata Desigual, un brand che non ha mai limitato l’uso del colore alla sola stagione estiva, ma che anzi del colore e della fantasia ne ha fatto una bandiera per ogni sua collezione.

Per questi scatti ho scelto un look davvero semplice e comodo per un giro per negozi in centro, ma sono certa che questo nuovo cappotto saprà accompagnarmi per tutta la stagione abbinandosi con facilità a molti miei capi. E voi che ne pensate? Come lo avreste abbinato?

#MyDesigual #Tricotvibes

Ph: Giada Pappalardo

desigual_blogger_sicilia_catania_outfit

desigual_capi_invernali_2016_outfit

desigual_cappotto_lana_tricotvibes

desigual_cappottino_verde_blogger

desigual_cappotto_lana_verde

desigual_cappottino_inverno_2016_tricotvibes

desigual_cappotto_tricot_lana_verde_inverno

desigual_inverno_collezione_2016_catania

desigual_raffaellacatania_blogger

desigual_tricotvibes_blogger_raffaellacatania

desigual_tricotvibes_outfit_invernale

desigual_tricotvibes_raffaellacatania_blogger

cappotto, Desigual, inverno



Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy