Sposami 2015

Image and video hosting by TinyPic
 Con il matrimonio alle porte e le tante cose a cui pensare spesso si finisce per confondersi o peggio accontentarsi perdendosi fra una moltitudine di appuntamenti.

Visitando le fiere di settore avrete sicuro una idea più chiara e variegata delle tante offerte del settore.

Sposami,  il Salone del Matrimonio e della Casa de Le Ciminiere a Catania è quello che io amo definire un grande “wedding planner” dove tutto diventa più chiaro perchè le proposte delle aziende diventano tangibili, stringi le mani dei titolari d’azienda e dai professionisti del settore ottieni immediatamente tutte le risposte.

Nella Fiera organizzata da 11 anni dalla Expo di Barbara Mirabella, è possibile trovare i servizi legati al matrimonio e all’arredamento tutti in un unico “contenitore” e per di più si tratta di aziende leader che non mancano di utilizzare la Fiera come trampolino da cui lanciare le ultime tendenze.

L’edizione 2015 è adesso in corso fino a domenica 25 gennaio, basta dare un rapido sguardo agli oltre 200 stand di  Sposami  per rendersi conto di alcuni aspetti evidenti circa le mode del mondo delle nozze nel 2015.
Image and video hosting by TinyPic
Io ovviamente ho sempre visto la fiera dal punto di vista aziendale ma sono qui a darvi qualche dritta su come districarvi tra i tanti stand e uscire dal salone con più certezze e più informazioni.

Prima di tutto fate una lista, segnatevi per bene, punto dopo punto, cosa vi serve, cosa ancora vi manca per la realizzazione del vostro giorno perfetto.

Fatto? Arrivati in fiera vi sarà fornita una vera e propria cartina, iniziate a evidenziare gli stand che vi interessa visitare, iniziate da quelli che vi sono stati consigliati da amici e parenti, ma non escludete la possibilità di conoscere nuove aziende.

Per alcuni ambiti, come l’abito da sposa, il catering e gli allestimenti sarà l’occasione di poter conoscersi ma sopratutto  fissare comunque un appuntamento in sede per poter definire meglio il tutto, parlare di prezzi e di scelte specifiche.

Per il fotografo invece avrete già una idea precisa del servizio offerto, visionando lookbook e riuscendo a vedere qualche trailer dei video.

Usate la testa, calcolate il vostro budget e fate scelte mirate ma lasciatevi anche guidare dal vostro istinto, se un allestimento vi ha colpiti, se l’abito che vedete sembra quello  dei vostri sogni non tentennate e fatevi avanti.

Sposami è l’unico Salone siciliano del settore ad aver ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico “licenza” di status Nazionale ed entrandovi si capisce il perché. Amata e imitata. Anno dopo anno l’organizzazione della Fiera, non solo ha mantenuto alti gli standard di riferimento, ma ha aggiunto sempre qualcosa in più: show, intrattenimento, svago, opportunità, confronto; ma anche premi, concorsi, estrazioni, sfilate, proiezioni, show cooking, degustazioni, spettacoli, esibizioni, workshop.

Per quanto riguarda gli eventi, cresce l’attesa per gli appuntamenti del fine settimana. A partire da venerdì 23 gennaio sino a domenica 25, torneranno le grandi sfilate, gli show cooking, le attività di coaching sul look del giorno più bello e… tanti ospiti d’onore. Dopo aver annunciato l’arrivo della prima Wedding Dog Sitter italiana Elisa Guidarelli e la protagonista del programma di “Tu Si Che Vales”, Laura Calafiore.

Per quanto riguarda i Concorsi le iscrizioni sono sempre numerosissime, anche durante la settimana. “I “Modelli Sposi – futuri sposi in passerella”, “Wedding Photo Gallery”, “The Wall of Love/SposiMagazine”, “S-Coppia la Coppia”, “Wedding Cake Party”, “Wedding Cake Show” e “Wedding Design Award”. In palio ricchi premi offerti dagli espositori: un Catering completo per 100 persone, l’allestimento floreale per la chiesa, un vestito per lo sposo, un velo da sposa, percorsi benessere, confettata, book e servizio fotografico, servizi in porcellana finissima, testa di moro in ceramica, abito da cerimonia, tableau mariage personalizzato.

Se volete già scoprire gli espositori, scaricare invito omaggio e seguire gli aggiornamenti, il sito ufficiale è www.sposamiexpo.it.

Ovviamente troverete anche me e lo stand Panta Rhei!
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Catania, Luca Melilli, matrimonio, wedding



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy