Karl Lagerfeld per Melissa ecco i quattro bozzetti

 

Manca poco alla presentazione ufficiale della collaborazione fra Melissa e Karl Lagerfeld.

Quattro le capsule collections che Lagerfeld firmerà con il marchio brasiliano di footwear, e iniziamo ad averne una idea dai bozzetti dello stilista.

Per la prima volta lo stilista tedesco si trova a firmare una collezione di scarpe interamente realizzata in pvc.

Melissa ha dato carta bianca a Karl nel creare due nuovi modelli e nel personalizzarne altri due già presenti in collezione.

Non avevo mai lavorato con la plastica – spiega Lagerfeld – in questo modo prima d’ora. Una nuova tecnica, diversa da quelle più tradizionali con cui sono abituato a lavorare per le calzature di Fendi, Chanel e Lagerfeld. La collezione prende ispirazione dal paese di origine del marchio, che celebra la ‘joie de vivre’ brasiliana.”

E aggiunge: “Spero non dimostri ‘decenni di esperienza’ ma una certa freschezza. Disegno calzature nello stesso modo in cui disegno abiti: con sentimento. Mi esprimo attraverso il mio stile, senza che questo sia frutto di analisi. Non sono una persona di marketing.

Quattro modelli dalle linee molto femminili che non mancano di dettagli ironici, vedi il cono gelato che diventa tacco, e traducono lo stile dello stilista-fotografo in pvc. A breve dovrebbero iniziare a circolare le prime immagini delle scarpe finite che arriveranno nei negozi il prossimo autunno 2013.

Intanto pregustiamo il tutto ammirando i bozzetti dei primi quattro modelli, sia ballerine che decollette.

Che ne pensate di questa collaborazione? Vi incuriosisce? Melissa non è nuova a collaborazioni illustri, ricordiamo infatti quella con Vivienne Westwood.

 

capsule collection, Karl Lagerfeld, Melissa, pvc, scarpe



Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy