La nuova campagna adv Chanel e le polemiche sulla modelle quindicenni

thecoloursofmycloset_chanel-primavera-estate-2013-karl-lagerfeld-02-620x403

E’ Karl Lagerfeld in persona a dare il giusto risalto alla collezione p/e 2013 di Chanel realizzando gli scatti della campagna adv.
 
Foto al centro di accese di discussioni per il cast scelto per interpretare il mood Japan inspired del servizio. Protagoniste degli scatti infatti  sono la veterana Stella Tennant, la sedicenne Yumi Lambert e Ondria Hardin che all’epoca degli scatti aveva appena 15 anni. Sebbene non ci siano leggi in Europa che vietino l’utilizzo di modelle sotto i 16 anni, la scelta di Ondria da parte di Karl Lagerfeld ha suscitato qualche polemica oltre oceano dove l’età minima di una modella è fissata a 16 anni. Secondo le critiche la giovane modella è esposta in termini troppo provocanti per la sua età – in particolare per l’abito trasparente indossato in una foto.
 
Il servizio fotografico ha avuto luogo in una location creata ad hoc, un set che ricorda molto una tradizionale sala da tè giapponese. Il look è quello inconfondibile di maison Chanel e del suo direttore creativo, con abiti bon ton e chic dall’aspetto colorato e giocoso che vanno ad alternarsi a pezzi cult più eccentrici e particolari, come  la nuova it bag futuristica della casa di moda e il vestito di crochet nero in trasparenza sotto accusa.
 
 

thecoloursofmycloset_chanel-primavera-estate-2013-karl-lagerfeld-01-620x405

thecoloursofmycloset_chanel-primavera-estate-2013-karl-lagerfeld-03-620x403

thecoloursofmycloset_chanel-primavera-estate-2013-karl-lagerfeld-04-620x403

thecoloursofmycloset_chanel-primavera-estate-2013-karl-lagerfeld-06-620x406

adv, campagna, Chanel, crochet, fotografia, it bag, Karl Lagerfeld, minorenni, modelle, News, polemiche, scatti, stile, trasparenze



Commenti (30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy