News in the closet//Santoni e Rubelli insieme per una capsule collection

thecoloursofmycloset_Santoni Rubelli - Boris


La maison Santoni, capofila nel campo delle calzature di lusso, incontra Rubelli,la nobile casa veneziana punto di riferimento a livello mondiale per i tessuti d’alta gamma.

Frutto di questo incontro è un piccolo capolavoro dal gusto romantico, dove le suggestioni barocche e orientali si misurano con lo spirito avanguardista di Gio Ponti, maestro assoluto del design italiano.

Trame squisitamente eccentriche abbinate ai pellami extra lusso Santoni in 3 modelli per l’uomo e 3 per la donna: divertissment da collezione dedicati ad un pubblico di intenditori.
Ai preziosi tessuti Rubelli si abbinano alla perfezione slippers e mocassini, ballerine e francesine. Un omaggio colto e sofisticato, che Santoni ha dedicato alla storia e alla passione per il bello che la accomunano a Rubelli, scegliendo per questa capsule collection alcune tra le fantasie più suggestive tra le infinite varietà presenti nell’archivio.

La collezione sarà disponibile dai primi di dicembre 2012 in tutte le boutique Santoni e su www.santonishoes.com

Il modello che più mi ha colpita è il mocassino veneziano Lopez “in Gio Ponti”, con nappine, con motivo in velluto su fondo metallico.  Due le combinazioni colore: una variante blu Cina con profili e nappine in pelle blu notte, l’altra Rame con profili e nappine in pelle marrone. 

Sicuramente più eccentrico la Francesina in lampasso Les Indes Galantes con trame metalliche a motivo floreale su fondo raso di seta, che magnificamente si sposa al prezioso dettaglio in coccodrillo sul tallone e al pellame perla dorato dei profili e delle stringhe. Proposta in due combinazioni di colore: una nei toni del rosa e del cielo, l’altra nei colori cielo e giada.

Che ne pensate? Vi piacciono? Sicuramente piccole opere d’arte.


capsule collection, francesine, lusso, made in italy, mocassini, nappe, Rubelli, Santoni, scarpe, venezia



Commenti (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy