Danivè presenta Beyond Fashion la nuova collezione s/s 2013

Chi segue The colours of my closet sa che ormai da tempo vi parlo di Danivè, brand italiano che per molti aspetti rappresenta una parte di me e che  di collezione in collezione mi sorprende e mi affascina.

La nuova collezione primavera estate 2013 è denominata Beyond Fashion, e appartiene alla cultura urbana, è l’espressione della società di oggi. Ricerca nelle tecniche di tintura, tradizione nei dettagli, esperienza nell’intero processo di elaborazione al cento per cento made in Italy.

Valentina Cremona, designer di Danivè, per questa collezione si è lasciata ispirare da Jean-Michel Basquiat, un writer e pittore statunitense, uno dei più importanti esponenti del graffitismo americano, che è riuscito a portare, insieme a Keith Haring, questo movimento dalle strade metropolitane alle gallerie d’arte. Proprio  quei graffiti pieni di rabbia  Valentina ha trasformato in femminili creazioni, in stupendi abiti e completi.

La collezione ha una bellissima palette cromatica, che va dai colori tenui della terra ai più accesi come il blu elettrico, colore che adoro, all’arancione, senza dimenticare il bianco e il nero.

Tanto merletto su spalle e schiena, come tatuaggi sulla pelle, pizzo san gallo, forse uno di quei tessuti che secondo me fa subito estate, belle le linee soprattutto dei pantaloni palazzo in arancione e in plissè in versione sabbia. A chi piacciono, come me, le asimmetrie, non resterà deluso e per chi ricorda con nostalgia i colori pop degli anni 80 avrà pane per i suoi denti.

Vi lascio con le immagini della bellissima campagna e alcuni mie scelte personali della collezione…voglio sapere cosa ne pensate.

Se però siete curiosi di vedere tutta la collezione vi consiglio di visitare il sito ufficiale Danivè www.danive.it/it/

 

 

anni 80, Beyond Fashion, Danivè, quattro donnine di Danivè, Valentina Cremona



Comments (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy