Mapness, personalizza la tua mappa e regala un ricordo

Se sei un viaggiatore in genere ami circondarti di ricordi e spesso collezionare oggetti fa parte del gioco. Si perché quel determinato oggetto, comprato in quello specifico luogo spesso è il modo migliore per aprire il vaso dei ricordi e riportarci immediatamente in quel post che tanto abbiamo amato. Una specie di macchina del viaggio fatta di emozioni e basata su un ricordo così nitido e bello che basta guardare l’oggetto che abbiamo in casa per riportarci tra i grattacieli di Tokyo e nelle paradisiache spiagge del Kenya.

Ora però vi svelo un segreto, io poco rientro in questa categoria di accumulatrice di “ricordi” e sono invece più una sostenitrice di foto e video come ricordo del viaggio. Si perché il viaggio per me è esperienza e lo shopping poco rientra in questo mio modo di vivere il viaggio. Anche perché un banale souvenir uguale, come altri milioni nel mondo, non può rappresentare e raccontare il “mio viaggio” e la mia personale esperienza.

Nel corso degli anni  quindi ho accumulato foto su foto,  spesso stampandole e abbellendo le pareti di casa, ne è un esempio lampante il mio bagno che parla giapponese, yankee e un po’ di turco.

Oggi però voglio condividere con voi una bella idea per farvi un regalo o da fare a chi amate a tema travel senza cadere nel banale.

Ho scoperto infatti il sito di Mapness, una giovane startup, che crea su misura mappe personalizzate di città che avete visitato o che vi stanno particolarmente a cuore. Non solo è un bel modo per abbellire la vostra casa ma anche una idea geniale per mandare un messaggio a qualcuno o per proporgli un viaggio.

Il sito è molto intuitivo e easy, potete scegliere la vostra mappa dello stato o città che preferite e personalizzarla non solo nei colori e formati ma anche con un messaggio unico. Per esempio potrebbe essere il messaggio di auguri perfetto da allegare al prossimo biglietto aereo prenotato per invitare il vostro lui o lei o un vostro amico alla prossima avventura da condividere.

Io ho fatto così con la mia piccola Bianca, donandole la mappa di New York e promettendole che presto mamma e papà le regaleranno l’esperienza di poterla vedere con i suoi occhi curiosi e pieni di vita.

Trovate molte idee carine, come la mappa doppia che unisce due destinazioni. Potrebbe essere un regalo per una coppia di innamorati originari di due città diverse e un tableau mariage diverso per il vostro matrimonio.

Una bella stampa esige anche una giusta cornice e Mapness vi permette di scegliere la più adatta alla vostra casa. Il sito spedisce in oltre 45 paesi e in 3/7 giorni la stampa personalizzata sarà in casa vostra.

Poi non dite che siete senza idee per i regali di Natale, e si mancano solo 78 giorni al 25 dicembre.

PS. Un regalino lo faccio subito io a voi, con il codice RAFFAELLA_CATANIA avrete subito uno sconto!

 

idee regalo, mappe, quadri, travel



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy