Un topper Hypnia per dormire meglio

Oggi parliamo di comodità e dolce dormire, e in modo particolare di topper.

Sapere ti cosa sto parlando?

Molta della sua popolarità è dovuta al programma televisivo 4 Hotel, condotto dallo chef Bruno Barbieri. Proprio lo chef, in qualità di giudice, ha spesso considerato la presenza del topper come la discriminante principale tra un comfort del letto discreto oppure eccellente. Il noto chef e conduttore, nel corso delle puntate, ha dato vita a una vera e propria “spasmodica ricerca” del topper in tutte le strutture ricettive frequentate, facendo diventare l’espressione “e il topper c’è!” un vero e proprio tormentone.

Ma andiamo con ordine e capiamo perché questo elemento è in grado di rendere il letto della nostra camera  ancora più confortevole.

Che cosa è il topper per materasso?

Come possiamo intuire dal nome, il topper è un prodotto aggiuntivo che va inserito sopra il materasso. Generalmente parliamo di un’unica lastra imbottita di memory foam o lattice. Il topper può essere alto dai 3 ai 7 centimetri.

Importante è che il topper abbia caratteristiche ergonomiche, in modo da favorire un riposo sereno e rispondere con il giusto sostegno alla pressione del corpo sul materasso.

Scegliere un prodotto facilmente lavabile e con copertura traspirante e antibatterica è un altro aspetto da curare per  un ambiente sano e adatto anche a chi soffre di allergie.

A cosa serve il topper?

Il topper è utile per rendere ancora più accogliente il nostro letto, ma allo stesso tempo anche per proteggere e allungare la vita del materasso. La sua struttura, infatti, può fare da barriera a eventuali macchie che possono sporcare il materasso e rovinarlo.

Tuttavia, il topper ha anche altri utilizzi pratici, che possono fare la differenza. Anzitutto esistono prodotti specifici per vari tipi di letto, il che vuol dire che possiamo indirizzare il nostro acquisto verso topper singoli, matrimoniali o a una piazza e mezzo.

Questo prodotto, inoltre, può essere utilizzato come elemento di congiunzione tra due letti singoli. trasformando due letti separati in un letto matrimoniale: in tal caso, possiamo collocare un unico topper che consentirà  di avere la sensazione di dormire proprio su letto matrimoniale, cioè senza avvertire la separazione tra i due materassi.

Infine, il topper è più leggero e facile da trasportare, per cui può essere collocato facilmente, girato e lavato senza alcuna fatica.

Ma ecco che vi presento il topper Hypnia che ho scelto per la mia camera.

Si tratta del modello reversibile estate/inverno di Hypnia. Da un lato il tessuto BioAir, traspirante e fresco per l’estate; dall’altro la fodera ipoallergenica Coolsoft e la comodità della memory foam per un caldo avvolgente in inverno.

Il topper  Hypnia è alto 5 cm e ha due lati diversi che si adattano a tutte le stagioni. Da una parte, la memory foam si adatta alla forma del tuo corpo ed elimina i punti di pressione mentre il tessuto traspirante Coolsoft ti avvolge con dolcezza in inverno, dall’altro la fodera Bio Air rimane fresca e asciutta nelle calde notti estive.

Hypnia crede che dormire bene sia un diritto di tutti. Per questo motivo, ha rielaborato l’intero processo produttivo fino alla spedizione per garantire a tutti di trovare il proprio materasso ideale a un prezzo decisamente abbordabile.
Ecco alcuni dei motivi che mi hanno spinta a scegliere Hypnia
  • Hypnia è un’azienda che produce materassi in memory foam, venduti esclusivamente online.
  • Nel 2019 il brand ha ricevuto in Francia l’etichetta di Prodotto dell’Anno per il suo materasso in bambù.
  • Oggi Hypnia si è affermata come leader nella vendita di materassi online, con decine di migliaia di clienti soddisfatti.
  • Offre ai suoi clienti una gamma di 7 materassi per adulti (in schiuma ad alta densità o a molle insacchettate), tutti con uno strato di memory foam, + 1 materasso per lettino della linea bambini.
  • 120 giorni di prova su tutti i materassi, soddisfatti o rimborsati.
  • Spedizioni gratuite; resi gratuiti; possibilità di pagamenti rateizzati senza commissioni; garanzia fino a 15 anni sul memory foam dei nostri materassi.
  • L’azienda è vicina ai più bisognosi. Qualora i materassi restituiti dai clienti fossero in perfette condizioni, questi vengono donati ad associazioni di beneficenza che quotidianamente si adoperano per salvaguardare la dignità di tutte le persone.
  • E se invece i materassi restituiti avessero difetti o fossero rovinati/usurati?  I resi vengono destinati a un’azienda di riciclaggio specializzata nel ricondizionamento di questi specifici prodotti.
I materassi Hypnia o nel mio caso il topper Hypnia arrivano a casa vostra  semi arrotolati e compressi in un imballaggio sottovuoto. È una  modalità di consegna che permette di ridurre l’ingombro, salvaguardare le proprietà del memory foam e, per gli utenti/clienti, abbattere sensibilmente i costi.
L’unica raccomandazione dopo l’apertura del pacco è di attendere 24 h (o max 48h) prima di utilizzarlo. Il tempo necessario perchè il prodotto riacquisti la sua forma originaria.

Le mie notti sono decisamente migliorate e la mia schiena ringrazia. Se anche voi siete alla ricerca di confort e benessere ho per voi un codice sconto RAFFAELLA20 da utilizzare sul sito di Hypnia per una settimana.

casa, letto matrimoniale, topper



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy