Poster e stampe per la stanza dei bambini

I poster per bambini sono un modo perfetto per creare una cameretta accogliente e personalizzata, sia che si tratti di neonati che di bimbi più grandi

La camera dei più piccoli racchiude tutto il loro mondo: dev’essere accogliente, funzionale al gioco, ai momenti di relax e di studio, e deve stimolare la loro creatività e immaginazione.

Assieme agli arredi, i quadri per la cameretta sono i dettagli che la renderanno davvero speciale.

I poster e le stampe per bambini, infatti, oltre ad abbellire le pareti della stanza, sono un pretesto per giocare a inventare storie e costruire mondi immaginari.

I poster per bambini sono un modo perfetto per creare una cameretta accogliente e personalizzata, sia che si tratti di neonati che di bimbi più grandi.

Come scegliere i più adatti?

  • Per la cameretta da neonato: quadri con disegni semplici dai toni pastello, acquerelli e soggetti delicati dai colori abbinati al resto della nursery.
  • Per la cameretta dei bambini: poster con figure geometriche essenziali, protagonisti delle fiabe, animali e altri personaggi del mondo della natura.
  • Per le camere dei ragazzi: poster e stampe con i loro idoli o le città più amate o sognate.

E le cornici? Quelle poi seguiranno lo stile della stanza. Color legno naturale per una stanza d’ispirazione nordica, nero per creare dei contrasti, bianco per un tocco neutro, colorata per un ambiente pop.

Per decorare la stanza di Bianca sono un po’ uscita dai soliti canoni delle nursery e ho deciso di entrare nel mondo magico e onirico delle stampe di Catrin Welz-Stein, artista tedesca, che realizza illustrazioni digitali molto particolari e di grande effetto.

Questa artista crea delle opere surreali ispirate alle favole e all’Art nouveau. Trova immagini e materiali cercando tra fotografie, libri antichi e vecchie riviste, il tutto viene rimescolato fino a creare un risultato totalmente nuovo e unico.
Le sue illustrazioni hanno un sapore vintage e al contempo esprimono una profonda modernità.

Attualmente vive e lavora in Malesia ed è madre di due bambini, che l’aiutano a fare in modo che la sua arte sia sempre molto stimolante da un punto di vista emotivo. Le sue opere raccontano un mondo magico capace di toccare e comunicare con lo spettatore in maniera molto intensa.

Non vedo l’ora di inventare nuove storie e nuove avventure insieme a Bianca proprio partendo da questi poster così sognanti e immaginifici.

Dobbiamo ringraziare Poster Store per averci fatto conoscere questa artista e averci dato la possibilità di arredare le pareti della stanza di Bianca. Su questo sito così ricco di stampa e cornici sono certa che anche voi troverete per i vostri figli quadri adatti sia a loro che all’intera casa: belle stampe grafiche con le loro iniziali, stellette o un simpatico animaletto, ma anche poster per l’infanzia con messaggi divertenti e affettuosi, o perché no, quadri istruttivi con l’ABC o le mappe del mondo.  I quadri per bambini  poi sono il regalo perfetto per un battesimo, un compleanno o semplicemente per festeggiare l’arrivo di un neonato.

Sul sito trovate mille idee e ispirazioni per arredare le pareti di casa, noi vi abbiamo fatto entrare in un angolo della nostra dandovi uno spunto, ora tocca a voi.

Poster Store infatti mi ha permesso di farvi un regalo, uno sconto del 35% per acquistare i poster che preferite (esclusi quelli della categoria selection e le cornici) valido dal 11 al 18 Novembre 2020.

Lo sconto si applica con il codice THECOLOURSOFMYCLOSET35

arredo, bambini, nursery, poster



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy