Tante idee per realizzare un menù di nozze originale

Image and video hosting by TinyPic
La presentazione del menù in un matrimonio rappresenta un’ottima opportunità per mostrare lo stile che abbiamo dato all’evento e per dare una marcia in più alla decorazione.Come vi suggerisco spesso, è sempre meglio conferire coerenza a tutti gli elementi celebrativi e, seguendo una tematica concreta o semplicente una linearità nello stile, tutti i dettagli dovrebbero essere relazionati tra essi.Uno dei dettagli più importanti e salienti è proprio la presentazione del menù. In primo luogo, la classica minuta cartacea continua ad essere una delle scelte più comuni. Solitamente si segue lo stesso stile delle partecipazioni e del resto dei dettagli in carta, e se ne fa una per ogni invitato.Per questo tipo di presentazione ci sono migliaia di possibilità, soprattutto per la varietà tipografica, i colori, e gli stili di cui disponiamo.Inoltre, sarà di vitale importanza anche la maniera in cui verranno da noi disposte, influirà anche il modo in cui saranno sistemate, potendo solo collocarle sul piatto di ogni invitato, nel porta tovaglioli, nella coppa o arricchite da una decorazione floreale o da altri oggetti.

Ma quest’idea della minuta individuale tende ad essere sostituita da un unico menù su ogni tavolo. Così facendo, otteniamo una diminuzione nei costi e, nel frattempo, diamo una mano all’ ambiente. Ci sono centinaia di opzioni anche per questo tipo di presentazione: tavolette in legno, delle cornici o degli specchi su ogni tavolo che prendono parte nella decorazione.

Un’altra maniera di farlo è quella di realizzare un cartellone da mettere fuori dal ristorante o all’ingresso dello stesso, affinchè tutti gli invitati possano vederlo. Le opzioni sono simili a quelle precedenti ma proposte su scala maggiore.

Questo tipo di presentazione è davvero fantastica come elemento decorativo e, soprattutto da utilizzare all’aperto. Esistono tante possibilità per le quali, quanta più inventiva riusciremo ad avere, migliore sarà il risultato.

Per ultimo, le proposte più originali vengono con le stampe su stoffa. Sotto forma di menù individuale o per ogni singolo tavolo, ma stampando i menù sugli elementi decorativi o sull’etichetta delle bottiglie.

La presentazione più originale l’ho vista stampata sulla tovaglia da tavola, affinchè tutti gli invitati possano vederla, anche se non del tutto funzionale, giacchè viene un po’ nascosta dalle stoviglie…

Un’altra idea è quella di stampare il menú sui tovaglioli o di creare dei piccoli sacchetti individuali a mo’ di portaposate. Si possono pure proporre delle tovaglie da tavola individuali da mettere sotto i piatti, col menù stampato a tono con la decorazione del tavolo.

Le opzioni sono tante quante la vostra immaginazione lo permetta. La cosa più importante è che la presentazione sia di vostro gradimento e si integri al resto della decorazione.

Ancora una pillola da buttar giù, senza zucchero però…

Pillola dopo pillola vi sentirete sempre più “forti” per poter affrontare al meglio ed in maniera originale il vostro giorno più bello.
Alla prossima
LM

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy