Stringate e gilet fur, le tendenze per questo autunno/inverno 2014-15

Image and video hosting by TinyPic
Sono sempre molto contenta quando le tendenze del momento vanno di pari passo con il mio gusto personale.

Si sa la moda è stravaganza e gioco e non tutto quello che le passerelle ci presentano è sempre di nostro gusto o per lo meno mettibile nel quotidiano.

Tra le tendenze più forti per questo autunno/inverno due hanno fatto breccia nel mio armadio, le stringate e i gilet di pelliccia infatti faranno furore e sarà difficile resistere.

Le stringate sono da sempre presenti nei miei outfit, amo la comodità e lo stile e loro sembrano rappresentare al meglio il mio gusto. La moda uomo mi ha sempre affascinato, e le stringate sono perfette per un mood androgino grintoso e di carattere, chiave dell’interpretazione della donna moderna.

In passato qui vi avevo già raccontato la loro storia e la loro origine, ma mai come quest’anno saranno presenti nelle collezioni donna autunno/inverno, in diversi modelli. Stringate a punta stretta o tonda, modelli laser cut in vernice o in suede, varianti con borchie o stringhe in velluto,

Io ho scelto uno dei modelli proposti da Cinti, bicolor in verde e bronzo, per uscire dai soliti schemi total black. Questa stringata è comoda, in vitello patchwork con frangia, lavorazione a coda di rondine e robusta suola in gomma.  

Tra i capi che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna questa stagione pare che ci sia pure il gilet di pelliccia. Che sia vero o ecologico non importa,  è un capo  perfetto sia per un look da giorno che da sera. La sua versatilità, infatti, consente di renderlo elegante o sportivo a seconda dei capi a cui decidiamo di abbinarlo.

Personalmente lo adoro abbinato alla giacca di pelle o una blazer easy e pulito, glamour anche sui abiti leggeri dal forte mood anni ’70 per un look un pò hippy. Bellissimo su jeans a stampa e scarpe alte.

Lo preferisco indossato aperto, chiuso lo consiglio con una cintura a segnare il punto vita, non amo i colori unici ma meglio tinte più camouflage soprattutto quando si tratta di capi in eco pelliccia, per chi ama osare troverete anche tinte fluo come il rosa e il giallo.

Il mio è ecologico e fa parte della nuova collezione trf Zara, dove ne trovate davvero per tutti i gusti.

E voi vi farete conquistare dai trend di stagione?

 

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

ecopelliccia, gilet, Shoes, stringate



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy