Italia Independent e Swarovski

ottobre 9, 2014 — 3 Comments

Image and video hosting by TinyPic
Italia Independent e Swarovski, il marchio premium dei più prestigiosi elementi in cristallo, decidono di collaborare  per una collezione di occhiali preziosi, dedicati ad un pubblico sofisticato ed esigente, alla ricerca di un prodotto esclusivo, unico, speciale.

Tradizione e innovazione, stile e tecnologia, valori comuni a Italia Independent e Swarovski, per una collezione che sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2014 negli store e sul portale di Italia Independent e nei più importanti negozi di ottica del mondo.

Dalla collaborazione nascono tre modelli di occhiali da sole che fanno parte della famiglia denominata I-LUX, una delle più importanti novità della collezione Italia Independent per l’Autunno/Inverno 2014–15.

I modelli scelti sono tutti caratterizzati da frontali a effetto velluto, una delle innovazioni più popolari introdotte nell’eyewear da Italia Independent, recentemente insignita di un prestigioso riconoscimento da parte di MIT Review Italy.

Due i modelli unisex, lo 090, best-seller di casa I-I, e lo 0903, cui si aggiunge un modello dedicato ad un pubblico femminile, lo 0904. Le aste dei modelli presentano un’ulteriore caratteristica distintiva che ne enfatizza il valore; si tratta della speciale finitura Craquelé, tecnica nata nell’home design, che conferisce alla superficie un particolare effetto “pelle”.

I frontali effetto velluto sono decorati con il cristallo più nuovo e brillante di Swarovski, realizzato grazie all’impegno nella ricerca che da sempre distingue l’azienda Austriaca. Si tratta di XIRIUS 1088, le cui caratteristiche ne fanno il nuovo punto di riferimento per il settore. Questo cristallo di nuova generazione prende il nome da Sirio, la stella più luminosa della galassia, e introduce nuovi livelli di luminosità, eccellenza estetica e durata, elevando il valore dello chaton in cristallo a standard precedentemente associati solamente ai diamanti e all’alta gioielleria. Ogni cristallo viene applicato sui frontali degli occhiali attraverso un procedimento manuale, a caldo.

88 colori disponibili ed effetti di straordinaria intensità e varietà, XIRIUS 1088 ha offerto ai designer di Italia Independent  l’opportunità di creare il suggestivo abbinamento tra il calore dell’effetto velluto e la forza luminosa dei cristalli, perfettamente abbinati alle tonalità scelte per gli occhiali. Tanti i colori disponibili, dal classico nero al blu intenso, passando per il rosso rubino.
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

3 responses to Italia Independent e Swarovski

  1. Meggy Fri ottobre 13, 2014 at 13:03

    Ma lo sai che sono proprio tanto belli…hanno stile e poi la luce che donano gli swaroski è indicibile!!! Buon inizio settimana 😛
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

  2. carmen ottobre 13, 2014 at 20:02

    io li trovo bellissimo adoro gli Swarovski
    http://www.mrsnoone.it
    kiss

  3. tr3ndygirl ottobre 13, 2014 at 23:26

    questa collezione mi è piaciuta tanto
    sono tutti belli
    un bacione

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.