H&M lancia la collezione Conscious Denim

Image and video hosting by TinyPic

H&M continua il suo cammino verso una moda più consapevole e rinnova la tradizione di linee ad impatto zero sull’ambiente.

Il 2 ottobre H&M lancerà infatti la collezione Conscious Denim, composta da capi semplici, realizzati non solo in materiali più sostenibili, ma che derivano da processi di produzione più consapevoli. Per la prima volta,H&M ha analizzato l’impatto ambientale dei lavaggi del denim, valutando parametri come i consumi energetici e idrici.

La collezione comprende modelli da donna, uomo e bambino e sarà disponibile in tutto il mondo in circa 1.000 negozi, oltre che online.

Siamo entusiasti del Conscious Denim di H&M. Ci siamo impegnati a fondo per ridurre l’impatto ambientale nei processi di lavaggio e ad usare materiali più sostenibili. La collezione è composta da pezzi molto belli e dimostra che sostenibilità e stile sono concetti che non si escludono l’un l’altro”, dichiara Helena Helmersson, Responsabile della Sostenibilità di H&M.

Il risultato è una collezione completa, in diverse sfumature di blu. Per la donna, ci sono alcuni capi che possono essere considerati must della stagione, come i jeans skinny a vita bassa o alta, il taglio boyfriend e i modelli a sigaretta. Per completare il look, oltre a questi capi chiave in denim, la linea comprende anche abiti in materiali più sostenibili, come i pantaloni di felpa in stampa denim e la tuta in Tencel® dello stesso colore.

Ogni capo dell’assortimento Conscious Denim avrà l’etichetta Clever Care, con indicazioni su come indossare e prendersi cura dei capi in modo sostenibile, mentre i cartellini descriveranno le caratteristiche Conscious di ogni modello. Anche questa iniziativa rientra nell’impegno a lungo termine di H&M per una moda più sostenibile.

Nella creazione della linea Conscious Denim, H&M ha testato i processi di lavaggio del denim, (compresi i consumi idrici ed energetici) secondo i criteri del centro di consulenza spagnolo Jeanologia. Per soddisfare gli standard della collezione Conscious Denim di H&M, i materiali devono essere sostenibili e i lavaggi devono rispondere ai più severi requisiti fissati da Jeanologia.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.jeanologia.com

Ecco alcune immagini della campagna, secondo me adocchierete più di un capo.

Image and video hosting by TinyPic

 

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

conscious collection, denim, HM



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy