Richard Ginori la nuova collezione firmata Gucci

Un anno dopo il fallimento la Richard Ginori, fondata nel 1735, riporta al massimo splendore le sue porcellane, con la prima collezione targata Gucci, il marchio fiorentino che ha acquisito la casa manifatturiera nella primavera scorsa.

A Milano, in occasione di HOMI, il nuovo salone internazionale della casa, ma in un evento Fuori salone dal 17 al 20 gennaio 2014, saranno presentate le Collezioni art de la table 2014, sintesi ed espressione della creatività e dello spirito d’innovazione dei due marchi.

Le nuove proposte racconteranno i nuovi temi: Paesaggio, Ciliegie, Labirinto, Catene, nomi significativi per un brand significativo che decide di ricominciare con una collezione le cui linee sono decisamente toscane

La stessa azienda li descrive così: ‘tra lusso, stile contemporaneo ed eccellenza artigiana, che si rivelano attraverso decorazioni, tecniche di spolvero, tocchi a pennello, preziose filettature su forme al di là del tempo ed espressione di estetica sofisticata’.

270 anni di storia che sono trascorsi tra pittori illuminati, grandi autori del design nostrano e che ora ritrovano nell’energia di Gucci una pulsione nuova.

Le collezioni saranno presentate nello Spazio Diana, lo stesso dove Gucci presenta le sue collezioni stagionali di abbigliamento e accessori, nonché alcuni dei principali eventi espositivi.

 

Gucci, Richard Ginori



Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy