Yes!Miss

novembre 20, 2013 — 1 Comment

 

Continua il viaggio di The colours of my closet alla scoperta di brand made in italy giovani e freschi, oggi vi parlo di Yes!Miss.

Chi ha visto il post di lunedì, avrà di certo notato il mio cappottino in pied poule in bianco e nero proprio firmato Yes!Miss

Yes!Miss è un marchio de La Dolce Vita S.r.l., Fashion Company nato nel 1999 a Roma da un gruppo solido che ha nelle sue radici una lunga tradizione nel comparto moda fast fashion.

Nel corso degli anni cresce commercialmente e strategicamente in modo rapido e decisivo posizionandosi sul mercato come un marchio internazionale, un brand che offre un “total look” giovane per un target che va principalmente dai 18 fino ai 35 anni ed estendendosi anche ai 45 ed oltre.

Cura dei dettagli e un costante aggiornamento per essere sempre al passo con i trend del momento, hanno fatto si che il marchio fosse presente nei principiali mercati nazionali e internazionali. Nel 2012 Yes!Miss non si accontenta più del solo mercato europeo e decide di conquistare anche quello americano ed asiatico, affermandosi immediatamente a New York e a Shanghai.

La collezione autunno/inverno 2013 racconta le mille sfaccettature dalla donna d’oggi: poetica, rock, metropolitana, dolce, combattiva ed energica!

I colori e i tessuti seguono le attuali tendenze, la vestibilità è asciutta senza segnare le forme, i filati sono preziosi e raffinati, le forme pulite con dettagli ricercati. La collezione incarna perfettamente l’ideale femminile Yes!Miss reinterpretandolo con il calore della lana, con colori caldi e vitaminici come il giallo e il rosso, e con tagli ed accostamenti girly e stylish giocando con cinque temi fondamentali, tutti attualissimi.

Il tema Optical vede protagonisti i colori opposti per eccellenza, il bianco e nero. Proposti con l’energia di caldi tweed, cappottini geometrici di ispirazione sixties e abiti che riecheggiano la swinging London. I tailleur diventano “short” e si fanno maliziosi e contemporanei. Le maglie con lavorazioni particolari sono cadenti, spesso oversize, e contrastano con hot pants e camicie slim che segnano delicatamente la figura.

Il tema Military è rigoroso e quotidiano e ricco di dettagli raffinati. Dal parka tecnico al cappotto in lana, dai jeans mimetici alle morbide maglie oversize, passando per giubbotti con pelliccia interna o affascinanti mariner blu, le lane sono sempre preziose, i colori pieni e decisi, le rifiniture accurate e sofisticate.

Per la donna che vive la città c’è City: cappottini, morbidi abiti in lana bouclé, tailleur giocosi ed irriverenti che abbinano la perfezione del bianco e nero ai tocchi raffinati di colori intensi  come il giallo e il rosso, o alle stampe animalier. Capispalla costruiti con perfezione, piumini leggerissimi e tecnici completano outfit sofisticati e modernissimi.

Per le anime più sofisticate c’è Rock: i capi Yes!Miss più glam per la sera, ma affascinanti di giorno, nascondono un’anima romantica e glamour sotto la scorza graffiante e rock del nero, della pelle e delle borchie. Colori fluo o vitaminici, dettagli in rosso o oro, chiffon, paillettes, velluti devoré e stampati.

Il tema Christmas racchiude tutta la magia delle feste e dei giorni più belli dell’anno, il caldo abbraccio di lane in colori avvolgenti si vestono di allegria e vitalità grazie allo stile distintivo Yes!Miss. Briosi e allegri senza rinunciare ad un pizzico di romanticismo e femminilità, con pantaloni in velluto lavorato, o cinque tasche aderenti nel colore più trendy delle festività. Tanti piumini e accessori per completare il look “Christmas style” ma anche capi in bianco neve e dettagli in oro come negli splendidi maglioni jacquard.

Trovo che la collezione sia molto ricca, e che dia la possibilità ad ogni donna di mostrare le mille sfaccettature della propria personalità, cambiando ma rimanendo sempre se stessa.

Vi lascio con alcune foto della collezione, con i capi che mi hanno maggiormente colpita, sul sito ufficiale tutta la collezione, a voi la parola.

 

 

 

One response to Yes!Miss

  1. elisa novembre 20, 2013 at 17:06

    il brand lo conosco e mi piace! bella questa collezione! <3
    ti aspetto da me….
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.