La Noé BB, la versione giovane e colorata del mitico secchiello Louis Vuitton

Non so se lo sapete ma Noè, la borsa secchiello firmata Louis Vuitton, è tra le più antiche borse della maison frnacese. Questo mitico secchiello è nato nel 1932 dopo la prima Steamer Bag (1901) e la Keepall Bag (1930), qualche anno primo della Speedy e dell’Alma.

La storia della sua creazione è davvero suggestiva: cercando un modo elegante per trasportare i suoi preziosi vini d’annata, un produttore di champagne fece un ordine a Gaston-Louis Vuitton. La borsa a forma di secchiello, chiusa da un laccio di pelle morbida, che poteva contenere quattro bottiglie in posizione verticale e una quinta a testa in giù, fu chiamata Noé in onore del personaggio biblico che, lasciando l’arca dopo il diluvio, piantò delle vigne sul monte Ararat.

Oggi alla Noé si rinnova e nasce la Noè BB, simpatica, inconfondibilmente contemporanea, riproduzione in piccolo dell’originale, porta con sé la novità di una tracolla extra-lunga che permette di lasciarla cadere casualmente addosso al corpo. Parte della collezione Epi Rainbow (omaggio alla prima linea in pelle epi colorata del 1985), la Noè BB è declinata in tante versioni monocromatiche e multicolor, in Monogram o in tela Damier Azur, ed è pronta per essere scoperta e amata dalle nuove generazioni.

Le mie preferite quella in giallo e in viola! La vostra?

 

 

bag, Louis Vuitton, Noè BB



Comments (21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy