Tod's: Sella nuova it bag e Alessandra Facchinetti nuovo direttore creativo

Due grandi novità in casa Tod’s. La prima è per il prossimo autunno/inverno, si chiama Sella ed è la nuova it bag.

Lineare, pratica ed elegante, la novita’ firmata Tod’s per la prossima stagione fredda, le cui linee ricordano quelle di una sella stilizzata. Linee pulite e pelle leggerissima, la borsa Sella e’ proposta in tre dimensioni, piu’ la versione pochette. Tra i materiali, anche i coccodrilli e il cavallino, pure in versione zebrata. La palette cromatica va dai toni caldi del cuoio e dei rossi fino al bordeaux alternato con il rosa cipria.

Seconda grande novità è che Alessandra Facchinetti diventa il nuovo creative director del marchio Tod’s. Bergamasca di nascita, diplomata all’Istituto Marangoni di Milano, Facchinetti ha lavorato per Prada, MiuMiu, Gucci, Valentino e Uniqueness, il suo primo esperimento di moda no season, esclusivamente online.

La designer ha dichiarato: “Come stilista italiana sono molto onorata di assumere un incarico così importante, per un marchio che – con massima qualità e raffinatezza – contribuisce a tenere alto il prestigio del Made in Italy nel mondo”.

Il presidente del Gruppo Tod’s Diego Della Valle ha aggiunto: “Alessandra Facchinetti è una donna di grande talento e la sua passione per i dettagli e per la ricerca di materiali e lavorazioni permettono sofisticati passaggi di lusso artigianale e la rendono perfetta per il nostro marchio, da sempre attentissimo alla qualità e al Made in Italy”.

Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova liason? Non ci resta che attendere…

 

Alessandra Facchinetti, direttore creativo, it bag, Sella BAG, Tod's



Commenti (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy