Trend in the closet//Kimono, geta e scacchi per Prada

thecoloursofmycloset_Prada SS 2013_01

I tradizionali sandali giapponesi, geta, con calzini fino a metà polpaccio, e abiti geometrici che si ispirano a kimoni tagliati sul ginocchio. Queste le idee di Prada per la stagione primaverile 2013. Una donna che si presenta al mondo con le sue contraddizioni, romantica e allo stesso tempo algida e distante.

Vestiti di seta shantung disegnano silhuette grafiche, dalle forme rettangolari e spigolose. A ravviare il tutto la decorazione floreale: rossa, bianca e verde; applicata, intarsiata o ricamata, addirittura a stampa; infantile, o ancora pop e stilizzata. È questo fiore il simbolo della metamorfosi, della vitalità e della dolcezza che si nascondono dietro la donna decisa di nuova generazione.

Tessuti piegati e ripiegati più volte, proprio come origami,  le linee che caratterizzano gli abiti, infine, sono nette e precise e al tempo stesso avvolgenti e morbide: delineano con stile i lineamenti femminili mettendone in risalto la naturale eleganza.

 
thecoloursofmycloset_Prada SS 2013_07
 

Farà sicuramente tendenza il sandalo stile geta che si raccoglie sul piede chiudendosi con un fiocco e che va indossato rigorosamente col calzino in pelle. È questo il vero dettaglio fashion della collezione. La cosa farà arricciare il naso ai più, mi domando infatti quando sia portabile una scarpa di questo genere, ma la maison milanese è maestra nel lanciare nuove tendenze e nel precorrere i tempi. Che dire, infatti, dei nuovi giochi per amanti del lusso messi in vendita prima di Natale?


 

Anche in questo caso i colori sono quelli classici della griffe, bianco, rosso e nero, i set tre: dama, scacchi e backgammon. I materiali pregiatissimi e raffinati, soprattutto la pelle saffiano, usata dalla casa di moda per realizzare gli accessori.  Certo, tenetevi forte, i set non sono per tutti, il meno costoso? 1950 euro!

 

thecoloursofmycloset_Prada_board_game_0-1006

calzini, collezione, dama, estate, estremo, fiore, geta, giappone, giochi da tavoli, infradito, kimoni, kimono, origami, pelle, platform, Prada, primavera, stile



Comments (22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy