Jewels in the closet//Icon Sunglasses Collection di Ida Callegaro

thecoloursofmycloset_sunglassesicon

Gli occhiali da sole sono di certo uno degli accessori più amati e usati, per me poi che vivo in una terra in cui il sole si fa vedere spesso e volentieri anche in inverno, non abbandonano mai le mie borse e sono sempre pronti per essere inforcati.
Per questo quando ho scoperto la collezione di gioielli di Ida Callegaro ispirata proprio agli occhiali me ne sono innamorata.

Ida Callegaro è una giovane designer di gioielli, che dopo aver collaborato con prestigiose aziende orafe  in Italia e all’estero ed avendo una profonda conoscenza sia dell’aspetto progettuale che di quello produttivo, nel 2010 realizza la sua prima linea di bijoux dove il design e la ricerca estetica, legata ad una cura artigianale, danno vita ad una collezione inusuale ed accattivante.

Contrasto e attenzione ai dettagli sono gli elementi alla base della sua ricerca, per creare la giusta alchimia attraverso pezzi innovativi che vanno oltre il semplice ornamento.
La collezione di cui vi parlo oggi, la Sunglasses Icon, è un tuffo nel passato e nella storia, giocando le forme iconiche dell’occhiale. La collezione prende spunto dagli iconici occhiali da sole che hanno fatto storia.

Partendo dal primo modello senza aste, passando ai Ray Ban Aviator(1930) adottati dall’United States Air Force durante la seconda guerra mondiale e ad oggi un must intramontabile per raggiungere un’icona indiscussa, i mitici Cat Eye Sunglasses: gli occhiali da diva anni 50, indimenticabili sul viso di Grace Kelly che ciclicamente tornano a sfilare in passerella.

Un altro must: I Ray-Ban Wayfarer(1956) che con il loro design sono stati una rottura rivoluzionaria rispetto all’occhiale di metallo del passato.
Gli ultimi che chiudono questo percorso sono il modello The Fly, i grandissimi occhiali adottati da Iris Apfel, un’icona di stile e musa ispiratrice classe 1921, curiosa, intelligente, vivace, creativa; la dimostrazione che lo stile non ha tempo ed età e per me grande fonte d’ inestimabile ispirazione e di immensa ammirazione.

Che dire? Io li adoro tutti, in particolare i cat eye. Tutti i modelli sono realizzati in tre colori e in tre formati, secondo i gusti di tutti.

E voi quale preferite? Per vedere tutti i modelli e conoscere anche le altre collezione di Ida Callegaro vi segnalo il sito ufficiale www.idacallegarofashionjewellery.com

thecoloursofmycloset_sunglassesicon_gatta
thecoloursofmycloset_sunglassesicon_gatta1
thecoloursofmycloset_sunglassesicon_grande
thecoloursofmycloset_sunglassesicon_grande_
thecoloursofmycloset_sunglassesicon_tondi

thecoloursofmycloset_sunglassesicon1

argento, collane, collezione, designer, grandezza, icons, Ida Callegaro, occhiali da sole, oro, pendendi, tre



Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy