News in the closet//Alexandra Alberta Chiolo lancia sul mercato la scarpa AAC l’innovativa scarpa dalle svariate personalizzazioni

thecoloursofmycloset_Alexandra Alberta Chiolo


Sono poche al mondo le donne che non amano le scarpe. Mi chiedo spesso da cosa derivi questo amore che spesso diventa una vera ossessione. Non so se la colpa la si deve dare alla barbie o alla bambole, che amavamo cambiare, vestire, rivestire e che non erano pronte se non portavano la loro scarpetta fucsia con il tacco, o se la colpa è di cenerentola che proprio grazie ad una scarpina di cristallo ha trovato l’amore da favola. Sta di fatto che facciamo a gara per collezionarle, non ne abbiamo mai abbastanza e compriamo scarpiere su scarpiere per dar loro una giusta “casa” in cui riposare prima di affrontare insieme a noi le nostre giornate.

Alexandra Alberta Chiolo è sicuramente una ragazza come noi, una che ama le scarpe e che addirittura ha fatto della loro creazione il suo lavoro. Fin da piccola adorava creare qualsiasi cosa adoperando la sua manualità e creatività; colori, stoffe, materiali da togliere e aggiungere in qualsiasi accessorio e capo d’abbigliamento.

Due anni fa l’idea geniale di unire la praticità del giorno con la femminilità della sera promuovendo l’artigianalità italiana: nascono i capi d’abbigliamento componibili. Capi dalla grande ricerca e studio nei colori e materiali ecosostenibili che non possono essere facilmente copiati da altri mercati, perché di altissima qualità e basati sulla cura del dettaglio. Ispirata dalla sorella, donna elegante e intraprendente che non rinuncia mai ai tacchi, nasce la scarpa AAC assolutamente elegante, bassa di giorno e alta la sera, personalizzabile a seconda del proprio gusto e delle esigenze.

Due anni di studio, di ricerca, di prove in laboratorio per arrivare alla rivoluzionaria decoltè per la donna di oggi. Alla moda, anche se dallo stile intramontabile, proprio per diventare un must-have, la scarpa AAC prevede tecnicamente uno sgancio rapido per cambiare il tacco e un plateau solidale con la soletta in ABS che grazie all’aggancio a baionetta si può anch’esso intercambiare.

Il tacco certificato è costituito da una basetta che si aggancia alla scarpa tramite vite con pulsante di rilascio. Con una semplice rotazione del plateau e un click per il tacco si può personalizzare a proprio gusto questa decoltè.
Alexandra propone due varianti tacco; una da 7,5 centimetri e una da 12 centimetri. Chi acquista una AAC si può divertire a modificarla indossandola in due versioni, per non parlare poi della collezione di tacchi e plateau rivestiti da diversi materiali per rendere davvero unico questo oggetto.

La presentazione dell’anteprima assoluta si è tenuta mercoledì 19 dicembre a Palazzo Marenco a Torino. Per tale occasione sono state realizzate 180 versioni in edizione limitata della scarpa Alexandra Alberta Chiolo. È stata scelta Torino, città natale di Alexandra, per celebrarne le origini  rievocando la Torino dell’haute couture e degli atelier sartoriali della vera e propria capitale della moda.

Insomma ritornare un pò bambine, giocando con le nostre scarpe, montandole e smontandole letteralmente, per avere in ogni occasione la scarpe perfette alle nostre esigenze. Insomma se ci pensate un gran vantaggio, una scarpa mille usi, un modo di intendere la moda nuovo e innovativo.

Per chi fosse interessato il  brand Alexandra Alberta Chiolo parteciperà a WHO’S NEXT PARIS, il più grande fashion trade show d’Europa, con circa 2000 brand espositori e buyer provenienti da tutto il mondo. L’edizione 2013 si terrà a Parigi dal 18 al 22 Gennaio. Parteciperà, inoltre, al MICAM, il salone internazionale leader nel settore calzaturiero che si svolge due volte all’anno a Milano nel nuovo quartiere fieristico di Rho Fiera, proponendo in anteprima le collezioni primavera/estate e autunno/inverno dell’anno successivo. Il brand presenterà dal 3 al 6 marzo la propria collezione.

Per maggiori dettagli vi segnalo anche il sito ufficiale www.alexandraalbertachiolo.com

thecoloursofmycloset_Alexandra Alberta Chiolo1

thecoloursofmycloset_Alexandra Alberta Chiolo2

thecoloursofmycloset_Alexandra Alberta Chiolo3

Alexandra Alberta Chiolo, decollete, fiere, micam, presentazione, scarpe, smontare, tacco, tacco basso, Torino



Commenti (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy