News in the closet // Coccinelle: la coloratissima spring summer collection 2012!

febbraio 13, 2012 — 2 Comments

coccinelle4

coccinelle3


Amo da anni questo brand e ogni borsa Cocinelle nel mio armadio racconta una parte di me e del mio vissuto.


Sono molto contenta oggi di parlare nella nuova collezione primavera estate 2012 di Coccinelle.


All’interno della nuova collezione Coccinelle possiamo ammirare i grandi classici e le linee continuative del brand italiano e nuovi modelli proposti per la nuova stagione .


La collezione è pensata per una donna solare e incredibilmente chic, come la protagonista della nuova campagna pubblicitaria Coccinelle: Ieva Leguna.


Il designer russo Alexander Terekhov ha realizzato una nuova linea di borse ricche di dettagli, capienti e dai colori molto vivaci come vuole il trend di stagione, ecco infatti vero protagonista è l’ arancione , colore moda secondo Pantone.


Colore quindi grande protagonista, nuance calde come terra, ocra, sabbia e cuoio si intrecciano con le tonalità più energiche del giallo , del blu , dell’arancio vitaminico e del verde prato. Protagonista pure il bianco e il nero che non possono mai mancare.


Particolarmente belle sono le fibbie a mezzaluna in metallo oro della Celeste bag e i manici che sono semplici o in cuoio intrecciato.


Per l’ufficio e la vita di tutti i giorni troviamo le maxi bag più rigide e molto capienti. Per le lunghe sedute di shopping sono perfette le sacche e i secchiali in pelle di vitello (io mi sono innamorato di quello color cuoi e giallo).


Per la sera ma volendo anche per il giorno eleganti mini tracolline, le pochette e le clutch che saranno forse tra le più vendute.


Coccinelle predilige la pelle di vitello sauvage , il vitello nappato liscio e il saffiano multicolor. Le proposte non sono mai semplici bensì si mixano con la pelle stampa alce o quella metallizzata double face.


Coccinelle ripropone le vivacissime Mila bags e la linea Identity, entrambe rivestite di nuovi colori.


Nella linea Identity dove le C, iniziale del marchio, si sovrappongono tra di loro creando deliziosi effetti ‘a catena’. La decorazione va ad abbellire le shopper di canvas ed eco pelle traforata, i sacchetti e le borse in gomma.


E voi che ne pensate? Qual’è il modello che preferite? Secondo me la scelta sarà ardua.


coccinelle1

coccinelle5

coccinelle2

coccinelle7

coccinelle6

coccinelle8

coccinelle9

coccinelle10

2 responses to News in the closet // Coccinelle: la coloratissima spring summer collection 2012!

  1. Silvia febbraio 13, 2012 at 14:03

    Anche a me piacciono molto le borse Coccinelle, e devo dire che oltre ad essere belle sono anche resistenti (io ne ho alcune che hanno 5/6 anni!). Ultimamente devo dire che il design non mi convinceva molto. Invece quelle di questa stagione sembrano molto carine! A me è piaciuto particolarmente il secchiello in cuoio!

    • The colours of my closet febbraio 15, 2012 at 12:50

      silvia anche a me piace molto il secchielo. dico da tempo che vogliono prenderne uno e forse forse ecco l’occasione giusta.
      ma mi piace molto la pochette devo dire i colori sono tutti belli.

      anche io ho due borse coccinelle e mi trovo molto bene. ottimo il rapporto qualità prezzo.

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.