News in the closet // New it bag: Gucci 1970!

E’ già sul mercato da qualche mese la nuova it bag di Gucci e siamo certi che diventerà ben presto il nuovo sogno proibito di ogni donna!


Si chiama Gucci 1970, una nuova firma del glamour della singolare eleganza che caratterizza la nuova collezione primavera estate del direttore creativo Frida Giannini, con lo splendore degli anni ruggenti e il fascino grafico dell’ Art Decò.


Il nome Gucci 1970 si ispira all’anno in cui per la prima volta angoli in metallo sono apparsi sugli accessori della Maison – distinguendo il design di questo nuovo must-have.


Prendendo spunto dall’archivio della Maison, la borsa è una moderna interpretazione di uno stile storico. Questa stagione la forma diventa morbida e ultra spaziosa, in pellami tradizionali come il vitello nabuk e nappa, e in pelli pregiate come il coccodrillo lucido e brillante pitone dipinto a mano.


La tavolozza di colori è lussuosa come i materiali: verde smeraldo, nero, naturali tonalità beige, bianco e cacao. Inoltre, coccodrillo e pitone a creare sofisticate intensità cromatica con le loro strutture esotiche.

Dettagli iconici in ottone hardware abbelliscono le linee minimaliste.

Gli angoli sono rigidi, lucidati e incisi con il logo Gucci e le nappe gioiello sono fatte a mano in micro catene metalliche e applicate alla cinghia – per oscillare come la frangia sugli abiti da passerella.


La maniglia collega la catena di metallo, altamente artigianale, alla pelle consentendo un modello pratico che è comodo da trasportare.


Un simbolo eterno che bilancia la tradizione e l’ innovazione, la borsa Gucci 1970 è disponibile in due dimensioni, maxi e media ed è versatile e polifunzionale , un accessorio che è elegante, lussuoso e discreto, perfetto dal giorno alla sera.


Philippa Midletton sembra non avere resistito al richiamo di questa nuova it bag. E’ stata infatti immortalata per le strade di Londra con al braccio questo nuovo gioielli di casa Gucci. Lei ha scelto la variante in camoscio nero con tracolla oro.


SPL350853_003

E voi che ne pensate di questa nuova borsa?

Borsa, coccodrillo, fatta a mano, Frida Giannini, Gucci, it bag, middleton, oro, pelle, pitone



Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy