Jewels in the closet // I sofisticati gioielli di MRS design!

novembre 7, 2011 — Leave a comment

COLLANA CENTRALE PELLE MARRONE2

Sfogliando le pagine di Elle di Novembre i miei occhi sono caduti su un bellissima collana di una giovane donna del Lago Maggiore che crea particolarissimi gioielli.
Il suo nome e’ Margherita Rachelli Steiner fondatrice e ideatrice del brand MRS design, acronimo di “miss” e anche iniziali del suo nome.
Adesso passiamo la parola a lei per conoscerla meglio. E poi quale foto delle collezione PE 2012.
Raccontaci il tuo percorso. Quando è nata la tua passione per il designer e i gioielli?
La mia formazione arriva dal mondo dell’arte e da qui la passione per la progettazione , dai mobili ai gioielli … importante creare sempre qualcosa di bello !! In specifico il mondo del gioiello mi ha colpito quando ho visto per la prima volta le creazioni di Alexander Calder , un gioiello d’avanguardia che si staccava completamente dallo stereotipo classico del gioiello fatto con materiali preziosi.
Come nascono i tuoi progetti e da dove prendi l’ispirazione per dar vita ai tuoi gioielli?
Osservo molto tutto ciò che mi sta attorno, oggetti,colori,persone, raccolgo tanti input su cui lavorare.
Metaforicamente creo un grande cesto colmo di idee da cui partire.
Ricerco materiali, tessuti ,pelli ,finiture …. disegno, ritaglio ed infine vado in laboratorio e i gioielli iniziano a prendere forma!
La collezione si sviluppa sempre nell’armonia fra materiali vicini e lontani. Le mie radici sono italiane ed il made in italy è in ognuno dei miei pezzi , dalla qualità dei materialialla raffinatezza delle finiture.
Ti ricordi la tua prima creazione?
La mia prima creazione nel campo del gioiello sono degli anelli che ho iniziato a realizzare a Londra all’incirca 13 anni fà come gioco con una mia cara amica e da lì la decisione di rientrare a Milano ed iscrivermi all’Istituto Europeo di Design.
A quale creazione sei piu’ legata e perche’?
Per la mia tesi ho progettato una collana molto particolare in ottone bagnata nell’oro che grazie ad un gioco di catene e snodi permette di avere molteplici indossabilità…e poi ho una passione sfrenata per le spille, un gioiello libero senza problemi di indossabilità che si può mettere ovunque…basta solo un po’ di inventiva!
Come scegli i materiali per i tuoi lavori?
Tutti i miei materiali sono risultato di tanta ricerca, giro molto per fiere, mercatini, un materiale per essere scelto deve trasmettermi subito un’ emozione.
Per tutti gli interessati dove e come è possibile  “fare nostre” le tue creazioni?
I miei gioielli sono venduti on line www.luisaviaroma.com e in 25 punti vendita in tutta Italia.
Sul mio sito www.missisdesign.com potete scrivermi e a secondo della zona posso dirvi dove trovare le mie creazioni!

BRACCIALE RIBALTA PIZZO web

BRACCIALE CATENA PIZZO1bassa

BRACCIALE CINTURINO web

missyou

No Comments

Be the first to start the conversation.

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.