Flogg gli zoccoli hippie chic ispirati al lifestyle californiano

Che la moda è circolare ce ne siamo accorti tutti e da molto tempo, un continuo ripetersi di modi, costumi e stili. Degli anni ’70 portiamo ancora i jeans a zampa e le gonne lunghe stile hippy e secondo Flogg anche i sandali di legno super platform.

E si negli anni settanta icone di stile come Jane Birkin, Brigitte Bardot, Farrah Fawcett oltre alla loro mini non rinunciavano ai loro zoccoli platform super glam ma anche super scomodi.

Flogg è il New California Dream: una rivoluzionaria, nuova categoria di calzature hippie chic ispirate al rilassato lifestyle californiano e nate da un’idea semplicissima. L’ha avuta la shoes designer e fondatrice del marchio Carol de Leon, pensando a se stessa e a tutte quelle donne che amano i propri piedi e la propria schiena e che vogliono avere un look strepitoso senza sacrificare il design (o la salute delle estremità!), sia sotto il sole che durante frenetiche nottate di disco dancing. Così, ha mixato due iconiche tipologie, con una facile addizione: flip flop + clog =FLOGG! E ha preso il meglio da entrambe.

Alle prime ha “rubato” la morbida suola in Eva da applicare alla base di legno, per definire la densità adatta a ogni zona del piede: bassa per un effetto soft dove appoggiano le dita, più alta al centro per supportare l’arco plantare e regalare la rarità di un comfort assoluto. Dagli zoccoli ha preso la base per proporre tre altezze: Melanie, il modello più basso, Forte e Cassie i mid heels, Rexfort e Rainbow i più alti, per i quali ha scelto solo legno naturale (peso piuma ma ultra resistente e intagliato a mano) e pellami pregiati declinati in una moltitudine infinita di colori (glossy, metal, a tinte fluo’, sature, pastello o in mix d’artista), di fantasie (come lo zebra print) e di stampe (come il print snake) e sempre illuminati da file di borchie. Ogni FLOGG è realizzata a mano, con una cura speciale e un’attenzione maniacale al dettaglio: priva di materiali chimici e di colle, offre un feel completamente naturale.

Ecco alcuni modelli della collezione che fanno davvero respirare aria d’estate, di spiaggia, di moijto al tramonto, di notti infinite e di balli sfrenati.

Qui il sito ufficiale.

Flogg, scarpe, Shoes, zoccoli



Comments (2)

  • Alcuni modelli sono davvero carini. Abitando al mare tutto l’anno, credo che d’Estate non avrei problemi ad indossarli giornalmente; certo, magari per chi abita in città sono più difficoltosi da abbinare! Prediligo quelli alti, quelli bassi fanno un pò vecchietta in vacanza 😛 Vado subito a perlustrare il sito!
    Buona giornata e bacini!

    http://www.sparklyfashion.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy