Residenze dello Scirocco a Ortigia

In Sicilia esiste una isola nell’isola, si chiama Ortigia ed è una delle perle delle mia regione. Un luogo assolutamente da visitare se decidete di organizzare un viaggio in terra sicula.

L’isola di Ortigia rappresenta il cuore della splendida città di Siracusa, il primitivo nucleo abitato dove percepire secoli di storia, arte e cultura che hanno contraddistinto questo suggestivo luogo siciliano.
Anche se si tratta di un’isola, essa è collegata alla terraferma tramite il Ponte Umbertino che permette direttamente di passare da Siracusa città all’isola di Ortigia.

residenzedelloscirocco_raffaellacatania_travelblogger_review

Passeggiare in questo territorio vuol dire assaporare secoli di storia, captando nelle costruzioni ancora vive in questo quartiere le civiltà greche, romane ed il passaggio indelebile degli aragonesi e degli arabi.

Alloggiare a Ortigia è la scelte più giusta per vivere appieno questo angolo di bellezza. Perchè non scegliere un appartamento invece della solita camera d’albergo?

Tempo fa ho vissuto questa esperienza alloggiando a Residenza dello Scirocco, nel bellissimo appartamento Zante.

La casa vacanza si trova sul lungomare di Levante, in uno dei piu’ caratteristici scorci dell’isola di Ortigia, dove luce, aria e colori si amalgamano creando un’atmosfera davvero unica.

Un appartamento curato in ogni dettaglio, un ampia camera da letto con affaccio sul mare, un completo angolo cottura con tutto quello che serve nel caso decidiate di cucinare qualcosa e un bagno grazioso con maioliche bellissime. La residenza , integralmente e sapientemente ristrutturata, e’ dotata di ogni comfort in grado di soddisfare le richieste più esigenti. I lavori di restauro e di arredo sono stati curati da professionisti del settore con grande cura e sapienza, e questo lo si vede in ogni angolo e in ogni elemento.

Residenza dello scirocco è associato al bellissimo hotel Royal Maniace, dove potrete fare una bellissima colazione con una vista mare unica. In estate il mare diventa parte integrante delle nostre giornate, ma che lusso è poterlo vivere e respirare anche nelle stagioni più fredde?

Svegliarsi in questo appartamento è stato stupendo, respirare a pieni polmoni la brezza marina e sentire il dolce rumore del mare che si infrangeva negli scogli.

La Residenza offre due appartamenti per le esigenze di tutti, avrete i servizi di un albergo ma con la libertà e gli spazi di un appartamento tutto vostro. Questo il sito ufficiale www.residenzedelloscirocco.it

residenzedelloscirocco_ortigia_siracusa_living

residenzedelloscirocco_dettagli_appartamento

residenzedelloscirocco_ortigia_raffaellacatania_travelblogger_review

residenzedelloscirocco_bagno_dettagli_ortigia

residenzedelloscirocco_appartamento_raffaellacatania_travelblogger

residenzedelloscirocco_appartamento_ortigia_siracusa_cucina

residenzedelloscirocco_appartamento_ortigia_angolo_cucina

residenzedelloscirocco_appartamento_ortigia_siracusa_vista_mare

residenzedelloscirocco_appartamento_ortigia_colazione

hotel, sicilia, travel experience



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy