Pois ancora tendenza per questa estate 2018

maggio 9, 2018 — Leave a comment

pois_tendenza_estate_2018_yoek_raffaellacatania

Ogni stagione tornano inesorabilmente su abiti, pantaloni e accessori! Sto parlando dei pois che piacciono sempre tanto perchè fanno così vintage. Maxi, micro, bicolore e multicolor c’è sempre un pois che fa per te.

La moda mescola, frulla, shakera ma alla fine, non rinuncia a quel mix infallibile tra passato e modernità tanto amato anche oggi.

“I pois, come i quadri, sono sinonimo di fascino, eleganza e spensieratezza e non tramontano mai”, scriveva Christian Dior nel suo Piccolo Dizionario della Moda.

Una tendenza da sfoggiare tutta l’estate ma anche in autunno perchè questa stampa non passerà mai di moda.  Il pois è il perfetto mix in bilico tra ironia e seduzione, trovo che sia una stampa sempre molto chic per non prendersi troppo sul serio ma non perdendo mai la nostra femminilità.

I polka dots, come li chiamano gli inglesi, sono ormai diventati un motivo cult e vengono declinati, in versione mini e oversize, in un mix and match divertente su mini dress di chiffon, gonne a godet stile anni 50 e su eleganti bluse stampate in seta.

Tanti nuovi capi con questa stampa nel mio armadio, come questo vestitino con micro pois bianchi su stampa nera firmato Yoek.

Continua infatti il mio viaggio nella nuova collezione primavera/estate di Yoek, dopo le righe e la stampa vichy oggi protagonisti i mini pois.

Quella dei pois è una febbre contagiosa, da indossare con disinvoltura e un pizzico di ironia, realizzando outfit originali e très chic. Questo abito mi ha conquistata subito per il forte mood vintage che rievoca. Mi ha fatto pensare alla dive anni 50, a Sofia Loren, alle passeggiate in riva al mare e alla dolce vita italiana.

La stampa in black&white, per la bella stagione, è la più apprezzata ed è facile da abbinare, perchè si accosta ad ogni colore. A me piace molto con il rosso o il bianco ma anche si abbina anche a colori più decisi come il verde e il fucsia.

L’abitino è comodo e l’ho indossato per la mia giornata alla scoperta di Trapani, abbinandolo alle comodissime Superga e ad una belle borsa rossa, ma è perfetto anche con delle zeppe colorate.

Se vi piace lo trovate qui.

pois_tendenza_estate_2018_raffaellacatania

pois_abito_yoek_collezione_estate_2018

pois_mini_black_white_estate_2018

pois_per_la_primavera_abitino_leggero_raffaellacatania_per_yoek

pois_bianchi_neri_borsa_rossa_yoek_outfit

pois_raffaellacatania_lifestyle_blogger_sicilia_yoek

No Comments

Be the first to start the conversation.

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.