UNA hotel One Siracusa, quando i servizi fanno la differenza

Cosa vi aspettata quando scegliete un albergo?

Spesso l’albergo è visto solo come il luogo dove riposarsi a fine giornata. Ma quando l’albergo diventa anche il luogo dove mangiare bene, fare sport e rilassarsi?

In questo caso si parla di albergo multitasking, un luogo che si adatta alle esigenze del cliente e ti offre una esperienza a 360 gradi.

unahote_one_siracusa_colazione_travelblogger

Una Hotel One di Siracusa è un albergo che si differenzia sicuramente per i suoi servizi. Ho trascorso qui poco meno di 24 ore, ma sono bastate per capire che la forza di questo albergo risiede proprio nelle tre offerte più importanti che propone ai suoi ospiti.

Una palestra aperta 24 ore su 24, dotata di attrezzi di ultima generazione. la  moderna zona One Active. Un format esclusivo di palestra in formato KINESIS di TECHNOGYM disposta su 2 livelli. One Active è il più esclusivo fitness club della città aperto H24 – 7/7.

Una Spa con piscina Thalasso la cui acqua trattata e addolcita è addizionata di sale del mar mediterraneo e alghe marine mantenuta alla temperatura costante di 32°C.  Presenta anche la sauna finlandese  in legno stagionato e una grotta di vapore, che  é la vera unicitá di questa Spa. Un ex rifugio antiaereo trasformato in hammam servito dalle docce emozionali ricavate in una insenatura di grotta con temperature differenziate di acqua.

Un ristorante Akademia, guidato dallo Chef Giovanni Guarneri, dove la giovane Chef Cristina vi proporrà i migliori piatti del giorno con un occhio di riguardo nei confronti della cucina del territorio e dell’healthy food.  La scelte del nome AKADEMIA sta a  sottolineare la funzione istituzionale del termine greco rievocando un laboratorio di idee culinarie i cui protagonisti assoluti sono giovani chef, diretti dal maestro Guarneri, chiamati ad interpretare al meglio la linea della sua cucina tipicamente mediterranea rivisitata in chiave internazionale.

Anche la colazione si differenzia rispetto agli altri competitors. Grande buffett di dolce e salato, ma la possibilità di ordinare piatti caldi express realizzati per voi dallo staff della cucina. No quindi agli sprechi, si a prodotti caldi e freschi preparati per gli ospiti. Io ne ho approfittato per assaggiare un buon french toast che non mangiavo da tempo.

L’arredamento dell’albego è molto contemporaneo, ispirato ai Loft urbani Heritage Chic caratterizzati dalle pavimentazioni vissute, dalle strutture metalliche segnate dalla ruggine a vista, dagli arredi custom designed integrati che non invadono la percezione visiva e dove la luce è sempre puntuale solo su ciò che è necessario mettere a fuoco.

Trovo che sia una scelta azzeccata per chi vuole alloggiare a Siracusa e decide di muoversi in macchina per visitare le zone vicine, ma è anche una struttura che si propone a chi a Siracusa ci vive o la frequenta spesso, grazie all’ottimo ristorante e alla Spa.

Come sempre, ecco il racconto fotografico.

#unahotelone

raffaella_catania_unahotel_one_siracusa_travel_blogger_sicilia
unahote_one_siracusa_salacolazione

unahote_one_siracusa_suite

unahotel_one_siracusa_raffaellacatania_travelblogger

unahote_siracusa_ristorante_akademi

Akademia_cena_one_siracusa

UNAHOTEL_one_siracusa_akademia

akademia_ristorante_siracusa_hotel_one

akademia_cannolo_sicilia_siracusa

unahotel_one_siracusa_colazione

hotel, sicilia, travel



Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy