Velvet touch, la nuova tendenza di stagione

velluto_tendeza

Sembra ieri che sceglievamo che pareo abbinare al costume e cercavamo case vacanze ad ibiza ed ora invece abbiamo ripreso ad usare l’ombrello e passiamo le giornate sfogliando i nuovi lookbook autunno/inverno.

Perchè niente, e ripeto niente, può consolarci dal back to work e dalla pioggia autunnale, come acquistare i nuovi trend di stagione.

E dato che non vogliamo restare indietro neanche un secondo, oggi vi propongo alcuni capi di una delle tendenza più forti del momento.

Sto parlando del velvet, che troviamo declinato in tutti i colori e su tutti i capi di abbigliamento, dagli accessori ai capi spalla, passando per abiti e shorts.

Il velluto è uno dei tessuti più amati, emblema di ricchezza a preziosità. Pochi tessuti accarezzano i nostri sensi con una tale intensità e solleticano la nostra fantasia, narrandoci storie di interni opulenti ed abiti regali: il velluto, con i suoi toni brillanti e la calda sericità, ha questa dote, apprezzata ormai da secoli da stilisti, artisti e amanti del bello in genere.

La sua caratteristica principale è quella di presentare sul dritto un pelo rasato e molto fitto (si parla in questo caso di velluto unito, liscio o tagliato) oppure una serie di piccoli anelli di filo che sporgono dalla trama (velluto riccio).

Ma vediamo cosa ci propongono i nostri amati negozi low cost, perfetti per soddisfare il capriccio di stagione.

Mango propone molti capi, tra tutti spiacca un blazer che ho già messo nel carrello. Si chiama Angelica, ha un taglio prettamente maschile, linea pulita e dritta. Lo propone in color mostard e un tenue azzurro, vi confesso che se fosse stato in nero sarebbe già nel mio armadio. prezzo 89,99

 

velluto_blazer_mango_mostard_celeste

Sempre di Mango l’abito con manica a svasare, tipicamente anni ’70, più romantico nella versione rosa, più rock in quella nera, prezzo 59,99.

velluto_abito_mango_nero_rosa

 

La borsa in velluto si veste da sera, si fa elegante, come la pochette con nappa proposta sempre da Mango a 29.99

velluto_borsa_zara_fmini

Anche Zara non si tira indietro e propone molti capi in questo tessuto.

Mi ha particolarmente colpita il body in velluto con scollo a V incrociato, maniche corte con balza, e chiusura con bottone automatico sulle culotte. Il color fragola è di effetto e molto originale. Prezzo 29,95

velluto_body_zara_fragola

Il pullover non può certo mancare nel guardaroba invernale, ed ecco la proposta in velluto, con spalle a vista super chic. Colore blu notte, prezzo 29.95

velluto_pullover_zara_blu

 

Stampa floreale e velluto, due trend di stagione in uno per questo abito con scollo a V. e vita elasticizzata. Prazzo 49.95

velluto_abito_zara_fiori

 

Fantasia che si fa notare per la gonna mini a portafoglio proposta sempre da zara, un tocco originale per dare colore nella giornate più grigie. Prezzo 39.95 (io dico no all’abbinamento fatto da Zara)

velluto_gonna_zara_fmini

Anche i piedi scelgono il velluto, snakers, stivali e decollette. Io vi propongo il mocassino in color blu a 39,95, chic ma easy.

velluto_mocassini_zara_blu

Questa stagione non si esce di casa senza pack choker, meglio conosciuto come collarino anni ’90. In velluto si fa più elegante, ZARA ne propone diversi, questo con ciondolo a stella. Prezzo 12.95

velluto_collarino_zara_nero



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy