5 capi must have per questo autunno 2015

copertina_trend_autunnali

Lo dice il calendario, lo dice la pioggia di questi giorni, l’autunno è arrivato ed ha ispirato il post di oggi. Si perchè non vogliamo certo farci mancare i capi must have di questa stagione, da usare in questi primi giorni di fresco e per tutta la stagione invernale.

Questa stagione parleremo per lo più la lingua degli anno ’70, quindi iniziate ad entrare nell’ottica dei jeans a zampa, delle frange e del suede. Tutto è ovviamente personalizzabile, quindi la legge del mixaggio è sempre valida, anzi secondo me è sovrana. Non facciamoci sempre e solo trasportare dalle mode di stagione ma mettiamo sempre nel nostro nella composizione dei nostri outfit.

Ma veniamo a noi, in ordine sparso e senza primati.

 

  1. Cappello

Allora inizio dal cappello perchè è un accessorio che ho deciso di usare molto. La moda dice che a falda larga proprio non deve mancare questa stagione. Inutile dirvi che Borsalino rimane il top brand, ieri, oggi e per sempre…ma per tutte le tasche c’è sempre H&M e Asos che ci vengono in contro con tante proposte interessanti.

cappello_anni70_asos_tendenza

2. Gonna plissè

Io dovrò rinunciare a questo capo, non adatto per niente ai miei fianchi, ma voi che potete, non perdete l’occasione di usare un capo così bello e di grande stile. A tinta unica o anche bicolor sta benissimo abbinata a morbide camicie ma anche a pullover oversize. Bella con gli stivali con il tacco ma anche con un classico paio di decollette. Io la scegliere color vinaccio o rosa cipria. Se volete osare un pò puntate anche sul modello in pelle.

gonna_plissè_zara_tendenze

3. Jeans a zampa

Lo avevo preannunciato già sopra, quest’anno tra i vostri amati jeans skinny faranno capolino anche i flare, scampanati o jean a zampa che dir si voglia. Io sono già a quota tre paia. Sono molto glam, allungano la figura e armonizzano le forme del corpo. I più belli li ho trovati da H&M e quindi non posso che consigliarveli, ma anche Zara si fa notare.

jeans_flare_zara_tendenze

3. Stivale alto

Da piccola erano gli stivali del famoso gatto delle fiabe, da adolescente erano quelli di Julia Roberts in Pretty Woman. Oggi saranno uno dei modelli di punta di molte collezioni. Sono un accessorio di impatto, per questo io consiglio di prenderli in suede piuttosto che in pelle, se avete avuto la fortuna di superare il 1,60 potrete anche scegliere il modello senza tacco.

stivali_alti_tendenza_autunno

4. Frange

Più che un accessorio stiamo parlando di un dettaglio. Qualcosa che troveremo un pò ovunque, sui cappotti, sugli stivali, sulle borse. Sta a voi scegliere…ed è una tendenza tornata anche per i capelli. Quindi se avete la fortuna di avere una bella fronte larga, fateci un pensierino la frangia è tornata di moda anche per i capelli.

frange_gonna_suede_tendenze

5. Borsa a tracolla

Dimenticate pochette, clutch e tutto ciò che è mini, la borsa torna a pensare in grande. Spezza le catene, trasformate in un’elegante tracolla. Verde petrolio, nero, marrone e cuoio le aree di colore. In suede, cavallino o nella classica pelle.

borsa_tracolla_maxi_asos_tendenza

autunno, cappello, trend



Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy