Motivi Made on me, non è il corpo che cambia ma l’abito

motivi_made_on_me

Image and video hosting by TinyPic
Credo nel bello, ma soprattutto nella sua esaltazione e valorizzazione.

Dovrebbe essere il mantra di ognuna di noi nel momento dello shopping. Metterci davanti allo specchio in modo oggettivo, per quanto sia possibile, e scegliere solo capi che sappiano valorizzare i nostri punti di forza e minimizzare quello che ci appare meno gradevole.

Lo so che il metro ci fa paura tanto quanto il cambio di stagione, ma conoscere il nostro corpo e le nostre proporzioni è la chiave giusta per scegliere i capi più adatti a noi. Non è il nostro corpo che deve cambiare, ma la scelta del vestito.

Questo è il motto che sta alla base dell’iniziativa lanciata da Motivi con il progetto Made on me, che ci permette di scegliere l’abito non solo in base alla taglia, ma in base al taglio giusto per il nostro corpo.

Come fare a capirlo? Prima di tutto vi dico che fino al 30 Novembre un esperto di fitting sarà a vostra disposizione nei negozi Motivi per una consulenza personalizzata, passerete sotto il vaglio del suo metro giallo, ma non preoccupatevi, sarà solo l’iter per scegliere l’abito giusto.

Durante l’evento che si è tenuto presso Motivi di Catania, ho potuto scoprire che la mia figura rientra nella classificazione Diamante.

Motivi ha infatti suddiviso il corpo femminile in tre macro gruppi con caratteristiche diverse. Ha infatti identificato tre shape diverse: la donna Sirena, la donna Perla e la donna Diamante.

Ogni abito presente nella collezione ha un cartellino che ne identifica la shape e ci aiuta nella scelta del capo perfetto per noi.

Io come donna diamante ho come caratteristica più evidente i fianchi larghi, la donna sirena è ben proporzionata e la donna perla tende ad avere un giro vita poco segnato.

Motivi parte quindi dal presupposto, più che giusto, che ogni donna sia perfetta e che la sua bellezza sia nell’essere diversa da ogni altra e per ognuna di noi, immagina solo l’abito giusto, quello che ci sta bene, ma quello che ci valorizza e ci fa sentire belle.
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

corpo, Motivi, shape



Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy