Alla scoperta della collezione Graphic Expression di Clarins

Come una bambina che gioca con i trucchi della mamma davanti allo specchio, è così che mi sento ogni qual volta ho la possibilità di provare nuovi cosmetici e raccontarvene qui sul blog.

Quando si parla di Clarins, azienda che da 60 anni opera nel capo della bellezza, sappiamo che troveremo prodotti sicuri e all’avanguardia, perchè è da sempre la ricerca il segreto di questo brand.

Per questo autunno Clarins propone la nuova collezione Graphic Expression, di cui fa parte prima di tutto il fantastico 3-Dot Liner.

3-Dot Liner è un eyeliner per certi aspetti rivoluzionario. Una penna che abbina la precisione di un eyeliner al tratto di una matita. L’ingegnosa forma a “tridente” dell’applicatore permette di riempire “punto per punto” lo spazio tra un ciglio e l’altro in modo da sottolineare naturalmente lo sguardo e infoltire le ciglia. Un gesto innovativo e facile da realizzare per uno sguardo ultra-intenso e anche le ciglia diventano più lunghe e resistenti grazie al Complesso Be Long Lash.  Si usa come eyeliner classico, basta inclinare l’applicatore e disegnare un tratto sottile alla base delle ciglia partendo dall’angolo interno verso l’angolo esterno dell’occhio. Per sottolineare lo sguardo poi riempire i piccoli spazi tra un ciglio e l’altro. Questa tecnica permette di infoltire le ciglia e di ottenere un risultato molto naturale. Non ha caso è stato premiato  dai professionisti del settore in occasione dei PCD Awards. Se volete vedere come fare ecco un video.

Di questa nuova collezione fanno parte anche le matite  Crayon Khôl.

Una matita dal doppio uso, indispensabile per intensificare lo sguardo! Crayon Khôl può essere utilizzato sia come khol che come eyeliner in base al trucco desiderato. Utilizzata come eyeliner, basta disegnare un tratto alla base delle ciglia superiori e/o inferiori. Come tratto della matita può essere sfumato sulla palpebra con l’estremità del pennello. Utilizzata come khol basta applicarla all’interno dell’occhio. In otto colori diversi, vi consiglio il mio blu intense, davvero bello anche su un occhio castano come il mio. Se volete vedere come fare ecco un video.

Be Long Mascara, come dice nello stesso nome, nasce come allungatore di ciglia. Il suo applicatore dalla forma esclusiva e la sua formula arricchita da un attivatore di crescita sono indispensabili per le ciglia corte. Promette, dopo 4 settimane di utilizzo, di aumentare di 1,1 mm la lunghezza media reale delle ciglia. Posso dirvi che l’effetto allungante si nota da subito. Si applica spazzolando le ciglia dalla radice versa le estremità, esercitando una leggera pressione per accentuarne la curvatura e la lunghezza. Lo spazzolino è a forma di turbina, per catturare le ciglia una ad una e avvolgerle dalla radice alla punta, e arricchito poi di piccole punte per facilitare la stesura del mascara all’estremità delle ciglia senza grumi e accumuli, ed è inclinato di 7 gradi per facilitare l’applicazione e la “messa in piega” della ciglia.

Della collezione Graphic Expression fa anche parte Joli Rouge, un rossetto idratante e a lunga tenuta che per questa stagione aggiunge tre nuove tonalità autunnali per un’armonia perfetta del maquillage una di questa è proprio il 738 royal plum che è proprio la nuance che stavo cercando e che profuma di more. Piena intensità del colore e texture dolcemente vellutata rendono questo rossetto in crema un successo. L’innovativo Complesso extreme shine Maxi Lip© ridensifica, idrata e rende le labbra morbide, levigate, carnose, il tutto viene completato da una profumazione fruttata e floreale donano un’immediata sensazione di benessere.

Per labbra istantaneamente illuminate ecco Embellisseur lèvres, per labbra polpose e irresistibili! Dona un riflesso stupendo al colore naturale delle labbra e le protegge. Crema-gel dal gusto goloso e dai riflessi 3D per labbra polpose, lisce e brillanti, un sorriso luminoso naturalmente colorato. Nutre ripara e protegge le labbra rendendole più belle. La mia nuance è la numero 5 candy shimmer,  perfetta da sola ma anche applicata sopra il rossetto.

Ciò che particolarmente amo dei prodotto Clarins è il rapporto qualità/prezzo, sempre nel rispetto della clientela, offre prodotti di alta qualità ad un prezzo equo.

beauty, Clarins



Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy