El Campero primavera/estate 2013
Quando si parla di stivali e stivaletti per le stagioni più calda ci sono due scuole di pensiero opposte, quelli che storcono il naso e quelli che senza gli stivali non possono stare.
Oggi allora forse ci saranno commenti opposti, vi presento infatti la collezione la collezione Spring Summer El Campero.
El Campero è il marchio tricolore Made in Siena specializzato in elaborate cinture e in originali accessori di pelletteria, ma soprattutto negli irrinunciabili camperos must have che negli anni ‘80 si sono imposti fra i paninari e i cultori dello streetstyle evoluto, con una matrice storica d’eccezione.
La collezione Spring Summer El Campero muove i suoi passi partendo da un prodotto solido, chic, timeless, iconico e studiato nei minimi dettagli da grandi artigiani e da un’équipe di giovani stilisti selezionati tra i più promettenti del panorama attuale.
Il tacco basso, la punta rotonda, le impunture e le tinture realizzate a mano, la stella posizionata all’interno del tacco sinistro, il logo impresso a fuoco, la suola in vero cuoio pennellata di rosso sono ingredienti del raffinato stivale. Il ” Camperos ” grande classico della calzatura è elaborato con estremo rispetto e grande innovazione, i gambali si impreziosiscono con decori intrecciati a mano, divengono più aderenti, i tacchi vengono interpretati in una nuova altezza, accessori ricercati ed esclusivi si legano agli ankle boots. Le novità di stagione firmate El Campero sono i low boot, per uomo e donna, i tronchetti di nuova concezione che sviluppano l’anima rock e artigianale Made in Italy di El Campero sfruttando l’immediatezza del linguaggio legato al mondo Biker e alla scena street più trasgressiva ed eroica.
Lo sperone trova spazio negli Ankle Boots da donna, stivaletto senza compromessi o consapevole interprete della cultura cittadina, le due anime convivono nello stesso oggetto grazie alla possibilità di utilizzare o meno l’accessorio.
Toni caldi, pennellate dolci eseguite manualmente animano gli sbarazzini e confortevoli tronchetti in suède prelavato e dipinto a mano con un effetto tenue e polveroso. Il cuoio naturale è la base dei colori, si sviluppa in tonalità tenui, calde e sincere, Camel evoca i toni della Terra di Siena, Sella ci porta alla mente passeggiate a cavallo, strade che diventano percorsi.
La distribuzione si evolve in Europa grazie alle collaborazione con i grandi e-commerce, Zalando in primis, voci di un commercio diretto e trasparente come El Campero vuole essere con i suoi clienti.
Ecco una carrellata dei modelli di questa collezione.
Lisa
A me non piacciono molto i Campero!!!
effe
non tutti..ma alcuni sono carini 🙂
http://effeblog4.blogspot.it/2013/03/fucsia-outfit-of-night-d.html
milastyleblog
Lo stivaletto fucsia della prima foto è favoloso! 🙂
xo,
Michela
Mi farebbe molto piacere se ci seguissimo a vicenda. Ti va? Ti aspetto su GFC!
MILASTYLEBLOG
FACEBOOK
TWITTER
Syrious Roberto
ciao raffy!
molto carini i campero anche se quelli alti secondo me non sono tanto carini!
però magari è soltanto un fattore di gusto 😀
xoxox
Syriously in Fashion
Syriously Facebook Page
Sabrina T.
adorabili questi campero!
Patchwork à Porter
Eleonora
Molto belli!! *_*
Once Upon a Time..