ESPRIT: Terry Richardson scatta a Roma la nuova campagna SS13

Esprit vi invita a fare un viaggio indimenticabile nella sua nuova collezione Spring/Summer 2013 attraverso gli scatti del fotografo di moda americano Terry Richardson sullo sfondo di una romantica Roma.

La top model cinese Liu Wen e Dree Hemingway, modella, aspirante attrice e pronipote del famoso scrittore, risplendono in questa originale ed elegante campagna che richiama alla mente un prezioso album di viaggio.

Dree e Liu, vere e proprie icone di stile internazionali, sono le muse ideali per la SS13 di Esprit. Naturalmente raffinate ed eleganti, sempre e ovunque, le due modelle sono il perfetto complemento per il disinvolto stile internazionale dell’estate del brand californiano.

La scelta degli outfit è stata affidata, ancora una volta, a Camille Bidault-Waddington, stylist e fashion editor francese, famosa per il suo straordinario senso dello stile.

La campagna SS13 verrà diffusa da metà febbraio 2013 nei principali mercati internazionali di Esprit attraverso diversi media, tra cui stampa, Internet, punti vendita e social media.

I colori della collezione si ispirano alla leggera aria estiva, ai fiori esotici, alla bellezza dell’oceano e ai caldi terreni irregolari. I toni pastello, i neutri e le tonalità della terra si abbinano a rosso corallo, turchese e verde acido, per risvegliare ovunque uno spirito vacanziero.

I tessuti hanno consistenza e carattere. Leggero bouclè, crespo e lino misto seta sono allegramente decorati con rivestimenti metallici e ricami di pizzo. Leggere giacche da biker in pelle e bomber di nylon danno un’impronta urban agli outfit femminili. E le stampe astratte con motivi floreali, disegni geometrici ed elementi fatti a mano si abbinano alla perfezione allo spigliato stile di vita estivo.

La linea è rilassata e destrutturata, ma con una grande cura per i dettagli. La sartorialità è ai massimi livelli. Da tutti i capi di questa collezione, dai pinocchietto stampati, ai blazer di taglio maschile, agli abiti unici per taglio e linea, dalla scarpe alle borse, dalle zeppe alle ballerine,  traspare spensieratezza e fiducia interiore: proprio come dalla donna Esprit.

Curiose di scoprire tutta la collezione?

adv, blazer, campagna, Esprit, modelle, pastello, roma, scarpe, Terry Richardson, tessuti



Commenti (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy