Flutterby la nuova It-Shoe di Alberto Guardiani e i-D Magazine

Alberto Guardani sta diventanto l’uomo dei tacchi! Ebbene si il designer di calzature dopo lo stiletto con le sembianze di un rossetto stupisce tutti proponendo per il prossimo inverno una nuova  It-Shoe.

Si chiama Flutterby ed è nata dalla collaborazione  tra il marchio italiano e il magazine internazionale i-D che insieme hanno lanciato un concorso finalizzato alla ricerca di una nuova It-Shoe.

Il concorso Cinderthriller , questo il suo nome, è stato lanciato lo scorso settembre, e il 24 Febbraio, durante la Fashion Week milanese, si è svolta da 10 Corso Como la serata finale.

Dopo aver selezionato più di 800 proposte da oltre 50 paesi, le creazioni di tre finalisti presenti alla serata sono state scelte da una giuria composta da Terry Jones (direttore di i-D), Rubina Guardiani (figlia del fondatore del brand di calzature), la fashionista Anna dello Russo, la designer Georgina Goodman,Andrew Keith, presidente del department store Lane Crawford di Hong Kong e Sarah, la proprietaria dello store Colette di Parigi.

La pump che si è aggiudicata il primo posto è appunto la Flutterby Shoe di Lady San Pedro, designer di origini filippine che vive a Barcellona. Ali di farfalla sono applicate al tacco in una calzatura di un sensuale rosso vivo. Una creazione all’insegna di una femminilità non convenzionale perché “solo una donna intelligente e viva può avere la capacità di volare” spiega San Pedro.

La giovane designer, oltre a un premio in denaro, ha avuto la soddisfazione di vedere il suo modello inserito nella collezione autunno – inverno 2012-2013 di Alberto Guardiani.
La scarpa, oltre che nei monomarca, sarà venduta nei concept store 10 Corso Como di Milano e Colette di Parigi.

Chissà se queste scarpe regalano “passi” leggeri come quelli di una farfalla…l’idea personalmente mi piace moltissimo, e a voi?

Dimenticavo, prezzo 550.00 € per il modello decollete.

 

 

Alberto Guardiani, camoscio, decollete, Flutterby, it-shoe, rosso, tacco



Commenti (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy