News in the closet//LACOSTE L|VE lancia la capsule firma Micah Lidberg

thecoloursofmycloset_Micah Lidberg_lacoste


Per l’Autunno/Inverno 2012, Lacoste L!VE ha invitato l’illustratore Americano Micah Lidberg a collaborare nella realizzazione della capsule dell’abbigliamento, borse e calzature sia da donna che da uomo.

Per chi non lo conoscesse,  Micah Lidberg è un artista americano, con  una passione vera e propria per il disegno tecnico, fenomeni bizzarri, meraviglie della natura e i viaggi. I suoi materiali preferiti sono le matite e i fogli di carta, semplici mezzi con cui adora creare cose complesse. Micah adora i disegni, il colore e crede che l’immagine sia una via di comunicazione diretta e molto potente.

La mini-collezione  realizzata in collaborazone con Lacoste comprende quattro polo, quattro t-shirt e una camicia a maniche corte da uomo, per la donna due polo, una maglietta con scollo a barchetta, una canotta, una maglietta a maniche lunghe e un vestito. Anche una borsona e un paio di scarpe fanno parte della capsule e si prestano alle illustrazioni firmate Micah.

Oggi vi mostro le scarpe, un modello davvero particolare e unico, come unico l’artista che ne ha appunto curato le illustrazioni.

Che ne pensate? Certo è un modello che si allontata tanto dalla classicità e continuità di Lacoste, ma allo stesso tempo ne incarna lo stile.


artista, capsule collection, collaborazioni, Lacoste, scarpe



Commenti (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy