Trend in the closet // Danivè e la sua “Oriental Feelings”.

danivè

Sapete quanto amo parlare di giovani brand e stilisti, soprattutto italiani.


Oggi vi presento Danivè, brand tutto italiano, nato nel 2007 , giovane e attento a tutto ciò che accade nel mondo e nell’arte.


Le produzioni artistiche di Danivè fluiscono dalla vena creativa della stilista, Valentina Cremona, eclettica designer che per la prima volta, con la linea PE 08, si misura con il mondo della moda realizzando integralmente una collezione.


Dopo diverse esperienza lavorative, tra cui un periodo di lavoro molto stimolante alla corte della maison di Gimmo Etro, Valentina nel 2007 intraprende la nuova avventura Danivè, dalle cui produzioni emerge l’esperienza sviluppata dalla designer presso l’azienda di maglieria della madre, che l’ha portata a fondere in un sublime mix stilistico tradizioni e idee innovative.


Oriental Feelings è il nome perfetto per descrivere la collezione primavera-estate 2012.


E’ , infatti, durante un viaggio in Oriente che la stilista, ispirata dall’artista cinese Wang Xijing, inizia a elaborare l’idea della Collezione Danivé Primavera Estate 2012.


Immagini astratte di fiori, figure femminili, farfalle e texture di tessuti sono reinterpretate unendo alle suggestioni esotiche il gusto Made in Italy, con uno sguardo all’arte tutta italiana di Virgina Fagini.


Denim sbiancato e bicolore scandisce l’armonioso susseguirsi di materiali e tecniche: le sovrapposizioni giocano con i tessuti lasciando intravedere gli strati sottostanti.


I colori? L’ arancione è usato al posto del sabbia, l’azzurro sostituito al naturale e il turchese immerso nel nero fino a diventare blu profondo.


Personalmente mi sono immamorata dei vestiti e della maglie in pizzo macramè , e delle morbide e fluttuanti maglie a kimono, leggere sia nei materiali (seta) che nella scelta dei colori (azzurro, rosa e blu).


Ma parola alle immagini, ho selezionato per voi i capi della collezione che mi hanno colpita di più.


Per scoprire tutto il mondo Danivè vi invito a visionare il loro sito ufficiale www.danive.it e il loro shop online www.danive.com/store/ .


Presto una gradita sorpresa firmata Danivè per tutte voi!

danivè6

danivè2

danivè10

danivè1

danivè3

danivè4

danivè5

danivè8

danivè9

azzurro, blu, collezione, Danivè, estate, kimono, oriente, primavera, seta



Commenti (27)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy